Sony Vaio Y e Vaio L

Sony ha annunciato la disponibilità di cinque nuove serie di notebook Vaio. La più interessante è la Serie S, che ha un display 3D da 16 pollici da guardare con gli occhialini.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Vaio Y, ultrasottile da passeggio

I Vaio della serie Y sono ultraportatili con display da 11,6 pollici equipaggiati con APU AMD Dual-Core E-350 con grafica  Radeon HD 6310. Indirizzato per lo più ai professionisti che si spostano spesso per lavoro, il nuovo Vaio Y offre l'uscita HDMI ed è disponibile, per la collezione primavera, nelle colorazioni bianco, rosa o verde.

Sony Vaio YB - clicca per ingrandire

Sony dichiara per la serie Vaio Y un'autonomia di 6 ore. I VAIO Serie Y sono disponibili con diversi processori e configurazioni di sistema.

Il Vaio YA, in colorazione nera, sono equipaggiati con processori Core i3 affiancati da dischi fissi da 500 GB, 8 GB di memoria e sistema operativo Windows 7 Professional a 64-bit.

I Vaio YB sono invece equipaggiati con tecnologia Vision di AMD e con sistema operativo Windows 7 Home Premium.

Vaio serie L, desktop all in one

Sony Vaio Serie L - clicca per ingrandire

Infine, Sony ha presentato anche i Vaio della serie L con display da 24 pollici Full HD touchscreen. La configurazione include il processore Core i7-2720QM affiancato da 8 GB di memoria e chip grafico Nvidia GeForce GT 540M.

Non mancano il masterizzatore Blu-ray e gli altoparlanti S-Force Surround 3D. Il sistema operativo è Windows 7 Home Premium 64-bit.