Computer Portatili

Sony Vaio Tap 11, tablet e notebook 2 in 1 per chi ha tanto da spendere

Pagina 1: Sony Vaio Tap 11, tablet e notebook 2 in 1 per chi ha tanto da spendere

Introduzione

Il Vaio Tap 11 è uno dei prodotti del nuovo panorama informatico: come molti altri è un tablet con schermo da 11,6 pollici e tastiera staccabile, pensato per attirare l'attenzione degli indecisi fra notebook e tablet, o per coloro che vogliono un oggetto da usare per lo più come tablet, ma che all'occorrenza deve poter offrire la tastiera.

Ne abbiamo visti tanti finora, ma questo modello di Sony si distingue perché vanta uno spessore sottile e un peso tollerabile anche per un trasporto quotidiano. Restano due parti separate, quindi tecnicamente questo non è un notebook, ma lo stand dietro al tablet che permette di tenerlo sollevato sulla scrivania serve per scrivere e svolgere le attività che di solito si fanno con un notebook. Per la ricarica la tastiera deve essere richiusa sul tablet.

Sony Vaio Tap 11 – Clicca per ingrandire

La configurazione non è male: prima di tutto il sistema operativo è Windows 8.1, quindi si possono usare tutte le applicazioni che si usano normalmente con un computer. Il sistema poi si basa su un processore Intel Pentium a bassa tensione che non è all'altezza dei modelli Core quanto a prestazioni, ma è meglio degli Atom e per le attività di base è più che adatto.

Fra gli aspetti più interessanti di questo prodotto c'è poi la penna Digitizer in dotazione, che offre una precisione notevole sia nella selezione degli elementi grafici sia nel disegno e nella scrittura di appunti a mano libera.

###old2800###old

Il prezzo di vendita è salato: parte da 849,01 euro per la versione base, che è quella che abbiamo ricevuto in test. Potete configurare direttamente online il prodotto scegliendo il colore (bianco/nero), il processore (+150 euro per il Core i3, +250 euro per il Core i5, +350 euro per il Core i7), il supporto di archiviazione (+400 euro per l'SSD da 512 GB) e la memoria RAM (+40 euro per 8 GB). Se già il prezzo di partenza non invoglia all'acquisto, sappiate che per il top di gamma dovrete sborsare 1639 euro.

Asus MeMO Pad Tablet con Pannello LCD da 7 Pollici Asus MeMO Pad Tablet con Pannello LCD da 7 Pollici
Samsung Galaxy Tab 4 T530, Display 10,1 Samsung Galaxy Tab 4 T530, Display 10,1