Schermo

Recensione - Test del Vaio Tap 11 un ibrido fra notebook e tablet con Windows 8 e configurazioni dal Pentium a Core i7. Autonomia interessante, idea lodevole ma prezzi troppo alti.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Schermo

Uno dei componenti migliori di questo prodotto è lo schermo da 11,6 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel e touchscreen a 10 punti di contatto. La luminosità è di 321 candele al metro quadro, e dall'analisi statica dello schermo emerge che questo pannello soddisfa a pieno i requisiti dello standard sRGB e in molti comparti li supera.

Inoltre, sia la Gamma sia il DeltaE sono allineati ai valori standard, il che significa che avrete sempre immagini di qualità ineccepibile e senza perdita di dettagli anche nelle riproduzioni di colori tono su tono.

Sony Vaio Tap 11

Bisogna sottolineare il valore della penna ottica digitizer in dotazione, che è uno strumento di qualità e garantisce selezioni precise a millimetro in tutti i comparti. Va bene sia per prendere appunti a mano libera sia da usare al posto del touchpad, di cui elimina tutte le carenze.

L'unico appunto da rivolgere allo schermo è la cornice troppo ampia: 2,3 centimetri per lato che avrebbero potuto far risparmiare un sacco di spazio e dare al prodotto dimensioni ancora più compatte. Ipotizziamo che ci fosse un problema di spazio per l'hardware da inserire.