Sony Vaio X per snob che amano il carbonio

Vaio X, L e CW sono le tre nuove linee di prodotti presentate da Sony

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sony ha presentato la nuova serie di portatili VAIO Serie X, già vista all'IFA di Berlino 2009.

VAIO Serie X - cliccare sull'immagine per ingrandirla

Contraddistinta da 780 grammi di peso e uno spessore di 13,9 mm, la Serie X si declina in due versioni: carbonio opaco e carbonio lucido. Il portatile è realizzato in fibra di carbonio, mentre l'area del poggiapolsi è in alluminio, dove troviamo anche il touchpad multi-touch che supporta tutti i gesti per scorrere, spostare, zoomare e ruotare i contenutimultimediali. Lo schermo è un LCD widescreen da 11,1” con retroilluminazione a LED.

VAIO Serie X

La Serie X consente un'autonomia di lavoro prolungata (fino a 8 ore) con una singola carica della batteria a 4 celle ai polimeri di litio. In più, la batteria opzionale LL, a 8 celle, incrementa ulteriormente l'autonomia (fino a 16 ore).

VAIO Serie X - cliccare sull'immagine per ingrandirla

Sotto il profilo della connettività, la Serie X supporta 2 porte USB, Gigabit Ethernet e VGA, nonché Wi-Fi e Bluetooth. Sono inoltre presenti ingressi per microfono e cuffie, oltre a slot per Memory Stick e schede SD. Non manca una videocamera MOTION EYE. I notebook VAIO Serie X saranno disponibili a partire dal 22 ottobre 2009, il modello VPC-X11S1E/B a 1.499 euro e il modello VPC-X11Z1E/X a 2.099 euro. I dettagli tecnici sono i seguenti:

L'azienda ha presentato anche il VAIO Serie L, una soluzione all-in-one con schermo da 24" touch screen con tecnologia a lampade multiple. L'applicazione Media Gallery permette di navigare tra le immagini e i video digitali e ascoltare i brani preferiti, il tutto con pochi gesti sul display LCD touchscreen, da cui si può selezionare, zoomare, trascinare e ruotare i contenuti con le dita.

Sony VAIO Serie L - cliccare sull'immagine per ingrandirla

Sony VAIO Serie L - cliccare sull'immagine per ingrandirla

I PC VAIO serie L integrano casse 5.5W + 5.5W, mentre la tastiera wireless è provvista di un apposito pulsante "VAIO" per lanciare istantaneamente l'applicazione Media Gallery. I PC VAIO all-in-one della serie L saranno disponibili da novembre a partire da 1.199 euro. Ecco i dettagli tecnici:

A completare il lotto delle novità Sony abbiamo i VAIO della Serie CW, notebook da 14" con trackpad multi-touch, scheda grafica integrata NVIDIA GeForce con 512 MB di memoria video dedicata e Windows 7.

Sony VAIO Serie CW - cliccare sull'immagine per ingrandirla

Sony VAIO Serie CW - cliccare sull'immagine per ingrandirla

I PC della serie CW saranno disponibili dal 22 ottobre a 799 euro.

News correlate
Sony Vaio con OLED flessibile, un altro mondo

Sony ha svelato tre prototipi di notebook, Walkman e-book reader basati su OLED (leggi tutto)

Articoli correlati
Sony Vaio SR41M, media portabilità ma buone prestazioni

Buone prestazioni unite all'eleganza targata Vaio, a circa 1000 euro. (leggi tutto)

Sony Vaio VGN-TT11M, gioiello ultraportatile

Il Sony Vaio VGN-TT11M è un ultraportatile, con schermo da 11" retroilluminato a... (leggi tutto)

Sony Vaio Serie P, la formica atomica

Sony entra nel mercato dei netbook con il Vaio Serie P. Piccolo, elegante e legg... (leggi tutto)

Video Sony Vaio L