SteelSeries Rival DOTA 2: il mouse gaming per veri fan

SteelSeries ha annunciato il Rival DOTA 2 Edition, una versione del mouse da gioco dedicata agli appassionati del celebre gioco free to play. La periferica può contare su uno schema di colori che richiamano DOTA 2 e un oggetto esclusivo per l'eroe Doom.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

SteelSeries ha annunciato Rival DOTA 2, un nuovo mouse gaming dedicato a tutti gli appassionati del celebre gioco free to play. In realtà si tratta di una variante del Rival, annunciato ad ottobre 2013, ma con qualche modifica.

Lo SteelSeries Rival DOTA 2 - Clicca per ingrandire

I cambiamenti maggiori riguardano lo schema di colori, che richiama DOTA 2, e la targhetta personalizzata con il nome del gioco. Per il resto i componenti sono gli stessi del Rival, almeno a giudicare da quanto comunicato da SteelSeries.

Il cuore di questa periferica è un sensore da 6500 DPI e in grado di tracciare movimenti fino a 200 pollici al secondo con un'accelerazione di 50 G. Il tempo di risposta è di un millisecondo.

L'impugnatura laterale è rivestita di materiale ruvido - Clicca per ingrandire

Non mancano sei pulsanti programmabili e un sistema d'illuminazione che si può personalizzare con 16,8 milioni di colori, configurabili a piacimento su due zone indipendenti. L'impugnatura è rivestita in materiale gommato e sui lati si notano due aree ruvide, create per migliorare la presa.

Tutto questo in un dispositivo grande 133 x 70 x 45 mm, per un peso di 128 grammi. A garantire la connessione al PC ci pensa un cavo lungo 2 metri.

Comprando il mouse si avrà diritto a un oggetto esclusivo da usare in DOTA 2

Con il Rival DOTA 2 sarà inoltre possibile scaricare un oggetto esclusivo per Doom, uno degli eroi che si possono usare nel gioco.

SteelSeries ha già messo a disposizione il suo nuovo mouse in occasione del torneo International di DOTA 2. I comuni mortali dovranno attendere la fine del torneo per prenotarlo al prezzo di 69,99 euro. Cosa ne pensate?