Tom's Hardware Italia
Computer Portatili

Surface Book in Europa in primavera 2016?

Surface Book potrebbe arrivare in Europa non prima di marzo o aprile 2016. Brutta notizia per chi pensava di comprarlo per Natale.

Se avevate in mente di regalarvi un Surface Book per Natale probabilmente dovrete cambiare programma. Stando a quanto diffuso nel corso dell'evento #FutureDecoded che si è tenuto ieri a Londra, sembrerebbe infatti che il nuovo notebook targato Microsoft non arriverà nel Regno Unito prima di marzo/aprile 2016.

surface book hinge open
Surface Book

Considerato che quello inglese è il mercato di riferimento in Europa insieme a Francia e Germania, e che spesso il regno Unito costituisce la porta d'ingresso europea dei prodotti Microsoft, se la notizia fosse confermata le speranze di vederlo prima in Italia sono risibili. Anzi, è probabile che il prodotto arrivi da noi in contemporanea se non successivamente.

Leggi anche: Microsoft Surface Book, il notebook definitivo

Abbiamo chiesto maggiori informazioni a Microsoft Italia, hanno risposto che "non se ne parlerà sicuramente prima del 2016, avremo maggiori informazioni in un secondo momento".

La fonte che ha diffuso la notizia è Michael Gillett, sviluppatore web ed ex collaboratore di Neowin che era presente all'evento, e che ha twittato l'informazione in tempo reale.

La stessa fonte riferisce inoltre che il colosso di Redmond non avrebbe intenzione di vendere fin da subito in Regno Unito la Type Cover per Surface pro 4 con lettore d'impronte digitali integrato. Delusi?

Microsoft Surface 3 Microsoft Surface 3
Microsoft TYPE Cover Tastiera Microsoft TYPE Cover Tastiera
Microsoft Surface Pro3 i7 12 Tablet, 512GB Microsoft Surface Pro3 i7 12 Tablet, 512GB