Accessori PC e Gaming

Swiftpoint GT, il mouse microscopico perfetto per il touch

Swiftpoint GT è il nome di un nuovo mouse ultraportatile, fatto apposta per chi si muove e viaggia spesso, anche per lunghi periodi di tempo.

swiftpoint gt

Il design deriva da quello dei mouse tradizionali, ma le dimensioni sono miniaturizzate per consentire di usarlo agevolmente con due dita. Il pollice si appoggia sul lato sinistro mentre l'indice si adagia centralmente, raggiungendo i due pulsanti funzione e la rotella per lo scrolling, posizionata sul lato destro.

Il sensore di Swiftpoint GT è ottico, ma ciò che rende speciale questo mouse è una sorta di pennina stilo integrata sul lato inferiore del dispositivo. Grazie a questa aggiunta Swiftpoint GT è adatto ad essere usato anche con i tablet e i computer con schermo touch.

Basta inclinare il mouse nel modo giusto per interagire come se si stesse toccando lo schermo con un pennino, come mostra il nostro Andrea Ferrario nel filmato che vi proponiamo in questa notizia.

Non manca un connettore USB che permette di collegare il mouse al PC e di ricaricare il dispositivo, grazie a un comodo supporto magnetico. Vi siete dimenticati il connettore USB a casa? Swiftpoint GT si può collegare lo stesso al PC tramite Bluetooth.

Il prezzo da pagare per avere tutte queste comodità in un mouse in formato "da viaggio" è abbastanza alto. Si parla infatti di 109 euro, che diventano circa 130 aggiungendo le spese di spedizione. La confezione include il mouse, il connettore USB, un "pennino" di ricambio e un micro-tappetino che sembra fatto apposta per essere appoggiato sui computer portatili.