Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Imation ha annunciato il nuovo Swivel Flash Drive 4 GB che offre i tempi di lettura/scrittura più veloci ad oggi disponibili: 29mb/sec in lettura e 24mb/sec in scrittura. Rispondendo alla crescente richiesta di elevata capacità storage, il nuovo Swivel Flash Drive 4 GB di Imation combina i più alti livelli di protezione e capacità con una velocità ultra elevata permettendo di archiviare una vasta tipologia di file multimediali come: immagini ad alta risoluzione, presentazioni, musica e video digitali.

Progettato per l'utenza business che ha bisogno di archiviare grandi file e/o trasportare i dati in sicurezza, il nuovo Imation Flash Drive 4 GB è ideale per le aziende, per tutti coloro che hanno necessità di lavorare in remoto e per numerose categorie di professionisti quali fotografi, Web designer e architetti. Il nuovo Swivel Flash Drive 4 GB comprende una memoria flash con tecnologia SLC (Single Level Cell) sino a quattro volte più veloce degli altri prodotti flash multi-level cell. Il nuovo Flash Drive rappresenta il mezzo più veloce possibile per proteggere, trasferire e condividere le informazioni digitali, con la comodità di una connessione USB ultraveloce (controller su un solo chip) e dell'esclusivo cappuccio a prova di smarrimento.

"La tecnologia Flash continua ad evolversi diventando il supporto ideale per molte applicazioni digitali grazie alla sua grande capacità storage e ai cicli di lettura/scrittura ultraveloci", ha dichiarato Frank Goedbloed, Product Manager Flash EMEA di Imation. "Questa nuova gamma di Flash Drive si aggiunge al nostro già ricco portafoglio e testimonia il nostro impegno verso i prodotti data storage affidabili per archiviare e proteggere i contenuti digitali dei nostri clienti".

Gli utenti potranno, inoltre scaricare gratuitamente dal sito Imation, il software Imation Disk Manager (per la sola piattaforma Windows) che oltre a permettere di implementare la protezione con password, propone un tool di riformattazione e molte altre utili funzionalità. Il Flash Drive USB è compatibile plug-and-play con Windows 2000, Me e XP, Macintosh OS 9.x, OS 10.x e Mac OS 8.6 con Apple Mass Storage Driver v 1.35 e Linux (kernel versione 2.4 e successive).