Symantec, PC Tools è sua

Symantec ha annunciato l'acquisizione di PC Tools.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Symantec Corp. ha annunciato l'acquisizione di PC Tools, azienda produttrice di software per la protezione della privacy e la sicurezza degli utenti di computer Windows. I termini finanziari dell'accordo non sono stati resi noti. La transazione sarà completata entro la fine dell'anno a seguito dell'approvazione degli organi competenti.

Con l'integrazione di PC Tools, Symantec arricchisce la propria offerta per la sicurezza degli utenti consumer con nuove soluzioni e strumenti software. PC Tools consentirà a Symantec di crescere nei mercati emergenti grazie a competenze e capacità commerciali che hanno già dimostrato la loro efficacia in molti Paesi del mondo.

"L'acquisizione di PC Tools permette a Symantec di offrire ancora più valore ai clienti, proponendo un'offerta davvero completa per la protezione dei contenuti digitali e dell'identità online", ha commentato Janice Chaffin, Group President of Consumer Products, Symantec. "Grazie a PC Tools, intendiamo consolidare la nostra offerta e il nostro posizionamento, così da continuare a crescere in un mercato in rapida espansione".

Dal punto di vista operativo, PC Tools resterà indipendente all'interno della business unit Consumer di Symantec e sarà guidata da Simon Clausen, Chief Executive Officer di PC Tools, che riporterà direttamente a Janice Chaffin. PC Tools continuerà a sviluppare la propria offerta e commercializzare i prodotti tramite i partner e i canali esistenti.

PC Tools è un'azienda privata con sede principale in Australia e uffici negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, Irlanda e Ucraina. I prodotti PC Tools sono disponibili in tutto il mondo, in oltre 196 Paesi.