Accessori PC e Gaming

Tastiera GeIL Dezimator in alluminio con tasti meccanici

GeIL si è presentata al Computex 2012 mettendo in campo novità su tutti i fronti, anche per quanto riguarda i marchi satellite EpicGear e Thortech. Proprio al marchio EpicGear appartiene la tastiera Dezimator. Si tratta di una soluzione USB con 109 tasti meccanici realizzati da Cherry. L'azienda mette a disposizione due opzioni: tasti Cherry MX Brown a due stadi, con distanza di azionamento di 2 millimetri e forza di 60 grammi, oppure tasti Cherry MX Red a singolo stadio, che richiedono una distanza di azionamento di 2 millimetri e una forza di 45 grammi.

Geil Dezimator

La scocca è formata per il 70% in alluminio, ma non manca anche una copertura in alcantara, che può essere sollevata per coprire i tasti ed evitare l'ingresso della polvere all'interno della tastiera. Presente una porta USB 2.0 pass-through nella parte posteriore. Si possono personalizzare fino a dieci profili diversi e non mancano cinque tasti macro programmabili. È inoltre possibile disabilitare il tasto Windows impostando la modalità Gaming. Questa soluzione per videogiocatori appassionati sarà disponibile da ottobre a 139 dollari.

EpicGear ha realizzato anche lo Scorpions, un passacavi per il mouse che pesa 150 grammi e costerà 24,99 dollari. La sua caratteristica è quella di avere una base molto solida, una prima parte del braccio stabile e la parte finale più molle.

Completa la dotazione per i videogiocatori un tappetino chiamato Compoxite (380 x 270 x 3 mm), composto da una base in silicone e una sezione superiore in tessuto pressato. Alla prova si è dimostrato molto resistente, cioè in grado di essere arrotolato più volte e tornare alla forma piatta originale, e in grado di assicurare un ottimo grip. Sarà disponibile nel corso del terzo trimestre del 2012.

###old1605###old

Per quanto riguarda le memorie, ecco le serie Veloce e Leggera. Nella prima abbiamo sia memorie con heatspreader di colore bianco o rosso, differenziate dalle prestazioni (maggiori nel primo caso). La gamma include soluzioni da 1866 MHz CAS 9 e soluzioni a 2900 MHz CAS 11. La famiglia Leggera ha un heatspreader di dimensioni meno generose ed è composta da soluzioni che vanno da 1866 a 2666 MHz. Entrambe saranno disponibili dalla seconda metà del 2012, complete di supporto XMP in kit da 4 fino a 64 GB.

Infine per il marchio Thortech, ecco un alimentatore modulare 80 Plus Platinum da 850 watt, con un singolo canale +12V in grado di fornire fino a 70A @ 850 watt. È dotato di ventola da 135 mm con cuscinetti a sfera. Sarà disponibile dal quarto trimestre dell'anno.