Alta Qualit

ThermalTake, uno dei produttori più apprezzati dai modder, ha concentrato tanta tecnologia ed ergonomia in un case dall'aspetto, come da tradizione, tutt'altro che sobrio. Come da norma abbiamo installato nel case un sistema completo e vi riportiamo pareri e analisi.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Alta Qualità e assemblaggio veloce

Come di nostra abitudine, abbiamo installato nel case un sistema completo, testando oltre alla qualità costruttiva, anche la semplicità di installazione e i punti di forza garantiti dall'implementazione di nuove tecnologie. Le superfici interne, come i lati e gli angoli, sono stati smussati e trattati ad opera d'arte, senza lasciare nessuna zona potenzialmente tagliente.

L'installazione del sistema è risultata più veloce che mai, grazie alla necessità di utilizzare il cacciavite solo per fissare l'alimentatore.

Possiamo notare che tutti lati sono stati arrotondati, e non sono necessarie viti per installare le periferiche.

Negli scompartimenti per le periferiche da 3,1/2" sono inserite le guide in plastica che permettono l'installazione senza viti delle periferiche. Purtroppo i bay per hard disk sono solo tre e, per assicurare un buon ricircolo d'aria, è necessario asportare gli astucci per le guide in plastica. Anche l'installazione della motherboard prevede un sistema che elimina l'utilizzo delle viti.

Allo stesso modo, per l'installazione delle schede aggiuntive, è stato di nuovo utilizzato un sistema di bloccaggio a pressione tramite dei ganci posizionati sopra l'apertura dello slot. Purtroppo non è stato ancora risolto il problema riscontrato anche nelle versioni precedenti, riguardante l'impossibilità di utilizzare il sistema di bloccaggio in abbinamento con delle schede con un pcb alto.

Primo paino degli alloggiamenti per le guide delle periferiche