Accessori PC e Gaming

Theron Plus+, il mouse smart che si sincronizza con lo smartphone

Tt eSports, la divisione gaming di Thermaltake, ha annunciato la disponibilità del Theron Plus+ Smart Mouse, una periferica indirizzata ai giocatori che amano raccogliere i dati sulle proprie abitudini di gioco.

thermaltake theron plus 01

Il segreto è un sensore Bluetooth 4.0 che permette al mouse di comunicare con l'app mobile Tt eSports Plus+ per iOS e Android. In questo modo si potrà accedere alle analisi delle prestazioni, con dati come distanza totale, azioni, grafici, statistiche e molto altro ancora.

I dati raccolti possono essere successivamente confrontati con quelli dei giocatori professionisti e con il resto della community. Il passo finale è rappresentato dall'immancabile condivisione dei risultati sui social network, con la possibilità di sfidare gli amici sull'uso del mouse, creando una sorta di gioco dentro ai giochi.

thermaltake theron plus 04

A livello hardware spiccano il sensore laser Avago da 8200 DPI, la colorazione lucida e il sistema d'illuminazione personalizzabile con 16,8 milioni di colori su quattro zone separate (rotella del mouse, pannello destro e sinistro, pannello inferiore e logo con il drago).

I pulsanti sono 8, si possono programmare fino a 40 macro diverse e i 128 kb di memoria permettono di archiviare fino a 5 profili individuali. Il collegamento avviene tramite cavo USB intrecciato lungo 1,8 metri.

thermaltake theron plus

Il prezzo del Theron Plus+ Smart Mouse è di circa 70 euro. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito web ufficiale di Thermaltake.