Thunderbird 3 Beta 1 si apre alle Tab

Passo in avanti di Mozilla nello sviluppo di Thunderbird 3. Ecco la Beta 1, con numerose migliorie rispetto alle datate Alpha.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Mozilla ha annunciato la disponibilità della prima versione beta del client di posta Thunderbird 3. Tra le novità principali, troviamo l'interfaccia utente e le ottimizzazioni IMAP. Tutti i particolari potete trovarli nelle note di rilascio.

Mozilla ha introdotto "le schede", ovvero le "tab" che spopolano nei browser web. Il calendario integrato, con l'estensione Lightning, permette agli utenti di visualizzare il calendario e la lista di appuntamenti in tab separati. Ricordiamo che Thunderbird 3 potrà essere "migliorato" grazie a un sistema di estensioni tipico di Firefox. Gli sviluppatori hanno migliorato anche l'integrazione dei contatti all'interno della Rubrica.

L'altro miglioramento su cui gli uomini di Mozilla hanno speso più tempo riguarda il supporto all'importazione di mail da altri client. Integrata la possibilità di importare da Apple Mail, ad esempio. Thunderbird 3 Beta 1, infine, è in grado di integrarsi con le piattaforme su cui lavora: su sistemi Vista, per esempio, sfrutta il sistema di ricerca e indicizzazione del sistema.