Schermo

Recensione - Test del Portégé R930, un ultrabook che Toshiba indirizza ai professionisti, dotato di unità ottica integrata, lettore di impronte digitali e chip TPM. Prestazioni e autonomia sono nella media, il prezzo è un po' salato.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Schermo

Il Portégé R930 ha in dotazione un normale display da 13,3 pollici alla risoluzione di 1366 x 768 punti, con trattamento opaco. Si tratta di un componente assolutamente standard, con un luminosità di 229 candele al metro quadro. L'analisi statica dello schermo mostra una gamma colore di gran lunga inferiore ai requisiti minimi dello standard sRGB in tutti i colori tranne che nel blu: un difetto comune a quasi tutti i prodotti in circolazione, che non inficia la qualità di visualizzazione, soprattutto se si useranno quasi esclusivamente applicazioni per la produttività personale.

Toshiba Portégé R930 - Analisi statica dello schermo

Peggio i valori della gamma colore, che devia del 20 per ento dallo standard, e il Delta E: probabilmente nella visualizzazione di immagini con colori tono su tono si perderanno dei dettagli. In ogni caso non dovrebbero esserci problemi nella visualizzazione dei contenuti all'aperto e questo è un aspetto fondamentale per chi deve lavorare.