Autonomia e temperatura

Recensione - Test del Portégé R930, un ultrabook che Toshiba indirizza ai professionisti, dotato di unità ottica integrata, lettore di impronte digitali e chip TPM. Prestazioni e autonomia sono nella media, il prezzo è un po' salato.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Autonomia e temperatura

Il nuovo Portégé non ha totalizzato risultati da record nei test di autonomia, ma rientra nella media della categoria in tutti i test. L'unico inconveniente è il tempo di ricarica della batteria molto prolungato, che impone di stare nei pressi di una presa di corrente per 4 ore e mezzo quando la batteria è completamente scarica prima di riavere l'autonomia completa.

Alcuni prodotti professionali, come per esempio i ThinkPad, hanno una funzione di ricarica veloce che consente in meno di un'ora di tornare all'80% di carica: un'opzione molto comoda per chi è in viaggio.

Infine una nota sull'autonomia nella riproduzione di contenuti DVD, per il quale non c'è il grafico dato che nessun sistema concorrente offre questa possibilità: il tempo, ottimo, registrato con questo Portégé è di 4 ore e 51 minuti.

Toshiba Portégé R930 - Autonomia con scenario di produttività

Toshiba Portégé R930 - Lettura e Internet

Toshiba Portégé R930 - Riproduzione file compresso DivX

Toshiba Portégé R930 - Autonomia minima

Toshiba Portégé R930 - Ricarica