Toshiba Qosmio F60, NB300 e NB305 in arrivo

Toshiba rilancia nel settore notebook e netbook puntando su design e multimedialità

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Toshiba ha presentato Qosmio F60, NB300 e NB305, una serie di nuovi computer portatili che saranno disponibili a breve sul mercato. Il Qosmio F60 è un modello ad alte prestazioni caratterizzato da un design ricercato: è spesso solo 29,1 mm e pesa 2,7 kg. Lo schermo TruBrite HD è da 15,6 pollici (39,6 cm) e vanta la retroilluminazione a  LED. Non mancano: Drive Blu-ray riscrivibile che supporta contenuti DVD o DVD-SuperMulti (DL) 2; software Resolution+ di Toshiba per l'upconversion; TV Tuner ibrido, analogico e digitale (DVB-T), integrato che supporta i formati TV più utilizzati; web camera HD, e altoparlanti stereo Harman Kardon.

Qosmio F60

I due nuovi netbook (25,7 cm) con schermo da 10,1 pollici, Toshiba mini NB300 e NB305, sono piuttosto curati nell'aspetto e offrono una durata della batteria fino a 11 ore. Hanno un tastiera full-size che rende comoda la scrittura e un largo touch pad con Multi-Touch Control.

Toshiba NB300

Da rilevare la presenza del sensore di impatto 3D – solitamente integrato solo nei laptop top di gamma. "Il sensore integrato permette di proteggere i dati archiviati nell'hard disk in caso di versamento accidentale di liquidi, urti o cadute rimuovendo in modo istantaneo le testine dell'HDD tra i dischi", si legge nel comunicato di presentazioni.

Toshiba NB305

I prezzi di listino dei nuovi modelli Toshiba non sono stati ancora comunicati.

Leggi tutte le notizie del CES 2010