Toshiba Satellite A660 da 16 pollici con GT 330M

E' disponibile in Italia il Satellite A660 di Toshiba, un notebook per l'intrattenimento domestico caratterizzato da un display da 16 pollici e configurazione di fascia medio alta.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Toshiba ha annunciato la disponibilità in Italia del Satellite A660-A16Z, un prodotto per l'intrattenimento domestico che si caratterizza per la presenza di un display da 16 pollici, fabbricato con tecnologia TruBrite e risoluzione di 1.366x768 punti.

Alla base del portatile il processore Intel Core i7 Quad Core per le configurazioni di fascia alta, anche se al momento le configurazioni disponibili a listino prevedono solo le versioni con Core i 5 e con Core i3,che consentono un buon risparmio sul prezzo di partenza.

La dotazione di memoria può arrivare fino a un massimo di 8 GB, mentre l'archiviazione dei dati è affidata a un disco fisso SATA con capacitàdi 640 GB.

Il Satellite A660 di Toshiba

La grafica, che dovrebbe essere il punto forte della configurazione, è affidata al chip di fascia media Nvidia GeForce GT 330M, affiancato da 1 GB di memoria dedicata.

Il display di grandi dimensioni e la possibilità di integrare l'unità ottica Blu-ray invece del masterizzatore DVD previsto per default lasciano intendere un focus verso l'intrattenimento generico, in particolare con la riproduzione di film in alta risoluzione.

Inoltre, il TV Tuner ibrido analogico e digitale con telecomando incluso nella dotazione consente di usare il Satellite A660 anche per vedere la TV. Il prezzo della configurazione con processore Core i5-450M, 4 GB di memoria e masterizzatore DVD è di 991,6 euro IVA inclusa.

Per chi fosse più orientato verso un prodotto per il gaming ricordiamo che Toshiba ha a listino i Qosmio.