Computer Portatili

Toshiba Satellite U840t in Italia, ultrabook da 899 euro

Toshiba ha annunciato la disponibilità in Italia del Satellite U840t, un ultrabook con touchscreen da 14 pollici che pesa 1,8 chilogrammi e vanta uno spessore di 2 centimetri. Le configurazioni in vendita da questo mese a un prezzo di partenza di 899 euro comprendono processori Core i3 o Core i5, fino a 8 GB di memoria RAM e grafica integrata.

Toshiba Satellite U840t

Lo spazio di archiviazione è di 500 GB, a cui si aggiungono 32 GB di SSD per l'avvio rapido del sistema operativo. La connettività poggia su una presa USB 3.0 e una USB 2.0 con funzione Sleep&Charge – ricarica delle periferiche anche a computer spento. Il display ha una risoluzione nativa di 1366 x 768 punti, mentre lo chassis è rivestito in lega di alluminio color Ice Blue.

"Un ultrabook touchscreen offre il meglio di entrambi i mondi – con un avvio rapido e una lunga durata della batteria" ha dichiarato Rossella Destino, Country Manager Toshiba Italia, rimarcando il prezzo sotto ai mille euro che "dimostra che non è necessario spendere tanto per avere un ultrabook elegante e super leggero".

###old2225###old

Il produttore sottolinea di avere prestato particolare attenzione al sottosistema audio, installando speaker SRS Premium Sound 3D. Non mancano inoltre la webcam HD e la tastiera retroilluminata a LED, che però è disponibile solo opzionalmente.