Toshiba Satellite U920T, convertibile di buona qualità a 1200 euro

Recensione - Test del Toshiba Satellite U920, un ultrabook convertibile con tastiera a slitta che scompare sotto allo schermo. Ha un display da 12,5 pollici e una buona qualità costruttiva. Il prezzo è inferiore alla media della categoria.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Introduzione

Il Satellite U920T è il nuovo ultrabook convertibile di Toshiba con sistema operativo Windows 8. Si tratta di una soluzione simile a quella che abbiamo già visto con il Sony Vaio Duo 11: la tastiera a slitta scompare dietro allo schermo quando si vuole usare il prodotto solo come tablet.

Toshiba Satellite U920T - Clicca per ingrandire

Le dimensioni sono un po' più abbondanti per via del display da 12,5 pollici anziché 11,6 pollici e ci sono molte altre differenze tecniche che vedremo nelle prossime pagine, ma il concetto è identico. Un particolare importante dell'offerta di Toshiba è la possibilità di inclinare il display da 90 a 180 gradi, cosa che non si poteva fare con il Sony e che in effetti risulta particolarmente comoda.

###old2226###old

La qualità costruttiva è molto buona, peso e dimensioni sono quelli di un ultrabook, in cui peraltro il sistema si trasforma estraendo la tastiera. La configurazione consente di eseguire qualsiasi applicazione senza problemi, a patto che si lascino perdere i giochi.

Il prezzo di 1199 euro non è a buon mercato, ma è decisamente più basso della concorrenza.