Touchscreen, pronta l'invasione

Al Computex un tema caldo è stato il touchscreen: siete pronti alla rivoluzione del controllo?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Lo scorso anno è stato molto importante per il fiorire della tecnologia touchscreen, in particolare sui dispositivi mobile. Mentre stiamo aspettando la seconda generazione del capostipite, l'iPhone, dobbiamo tener presente che la tecnologia touch diventerà sempre più comune, tanto che sarà integrata anche in Windows, come mostrato da Microsoft nel piccolo assaggio che ci è stato offerto su Windows 7. Il Computex di quest'anno ha messo in luce il trend "touch"? Sì, al Computex sono stati mostrati molti prodotti touchscreen e secondo gli organizzatori questo tecnologia dovrebbe trovare uno spazio del 9% entro il 2009. Tuttavia non è tutto oro quel che luccica.

Mentre per alcune operazioni il touchscreen è veramente utile, alcune persone ritengono che sarà difficile eliminare il binomio tastiera e mouse dalle nostre case. Non a caso, i prodotti o e gli espositori si sono limitati per ora a presentare un mix del nuovo e del vecchio sistema di controllo.

E voi come vi posizionate davanti all'onda "touchscreen" che a breve ci colpirà? Pronti ad abbandonare mouse e tastiera, oppure pensate che la tecnologia dovrà compiere ulteriori passi avanti prima di riporre i nostri "attrezzi" preferiti nell'armadio?