Tt eSPORTS: tastiera Poseidon ZX con switch Kailh Blue

Il marchio sportivo di Thermaltake, Tt eSPORTS, presenta una nuova tastiera per videogiocatori chiamata Poseidon ZX. Al centro di questo prodotto, privo di tastierino numerico, gli switch Kailh Blue.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Tt eSPORTS, il marchio legato alle periferiche da gioco di Thermaltake, ha presentato la nuova tastiera meccanica Poseidon ZX, priva di tastierino numerico e per questo definita "tenkeyless". La rimozione di questa parte permette di avere un prodotto con una lunghezza pari all'80% di una soluzione tradizionale.

La Poseidon ZX non si fa mancare switch Kailh Blue che l'azienda chiama per intero "TteSPORTS Certified Mechanical BLUE" con garanzia di cinque anni, pensati per offrire un pronunciato feedback tattile e un click udibile. Non si tratta insomma dei "soliti" Cherry MX ma di cloni, il cui funzionamento è tutto da provare.

La tastiera non si mancare una retroilluminazione Full LED posteriore, un pulsante dedicato per disabilitare il tasto Windows, tasti per la gestione dei contenuti multimediali e luminosità regolabile. La Poseidon ZX sarà disponibile da luglio al prezzo di 75 dollari negli Stati Uniti, in Cina e a Taiwan, dopodiché arriverà in mercati selezionati.