Tutto in un server

Con il Media Center 2005 e il PMC, Microsoft offre la prima soluzione all-in-one rivolta al consumatore.Potrete ascoltare musica o vedere un film, seguire una trasmissione e registrare programmi con estrema facilità. Contenuti popolari come MP3 e foto digitali sono finalmente disponibili a tutti e specialmente ai meno esperti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Tutto in un server

The Conductor

Microsoft fornisce una risposta a questa esigenza con la sua nuova versione di Windows Media Center, l'edizione 2005 (MCE 2005). Questa volta, la soluzione è stata di utilizzare un PC Server che può inviare contenuti ai vari terminali nel salotto, nella stanza da letto, o a qualsiasi riproduttore audio portatile. Fino a ora, soluzioni di questo tipo sono state solo degli ibridi che si basavano su trasmettitori e ricevitori wireless.

Pinnacle sta tuttora cercando una nuova strategia con la versione 1.5 del suo Show Center. Questo vi permette di utilizzare un TV Tuner in un PC che può essere pilotato tramite un ricevitore multimediale posizionato in un'altra stanza. Tuttavia, c'è un grosso problema: l'interfaccia. Il PC utilizza Windwos XP, e l'interfaccia della TV è proprietaria. Con il Media Center, Microsoft presuppone di spostare tutto sul server, permettendovi di controllare tutto con un'unica interfaccia e un unico telecomando.

The Conductor

Leggi altri articoli