Menu Principale

Open-E ha presentato dei moduli flash con interfaccia IDE per creare un server NAS in maniera quasi istantanea. La configurazione si effettua con un browser web in circa cinque minuti. Scoprite una soluzione semplice e poco costosa per dotarvi di un server di archiviazione di rete.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Menu Principale

Il Server NAS si configura con un qualsiasi browser web. La schermata di amministrazione è protetta da password, ed è divisa in quattro sotto menù, serviti da una funzione di guida.

Dal menu "resources" è possibile impostare utenti e gruppi, oltre che creare directori sui dischi connessi. I drive, ovviamente, devono essere allocati al server e formattati usando la funzione "Setup | Disk manager".

Per quanto riguarda gli utenti, è possibile specificare i permessi per ognuno di essi e anche assegnare aree personali in forma di sotto directory. Questo è più facile se si impostano prima dei gruppi di utenti da usare poi come base per gli utenti individuali. L'accesso ai dati può essere anche limitato in sola lettura, ed è possibile allocare directory come pure interi drive.

After logging in, the main menu of the Soho server appears.

Ecco il menu principale del server Soho.

Each user can be assigned individual rights to the NAS server.

Sul NAS server si possono assegnare permessi specifici per ciascun utente.

Groups or users share data directories via a shared access.

Gruppi e utenti possono accedere anche ad aree condivise.