image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Troppe ore al pc? Non vi serve una doccia, ci pensa ZOTAC Troppe ore al pc? Non vi serve una doccia, ci pensa ZOTAC...
Immagine di Le nuove Radeon spaccano, ma nessuno le compra: perché? Le nuove Radeon spaccano, ma nessuno le compra: perché?...

UnThreat Free Edition 2013

Abbiamo provato i più famosi antivirus gratuiti, alla ricerca del migliore in ogni condizione.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Pubblicato il 27/08/2013 alle 09:00 - Aggiornato il 16/06/2015 alle 12:31

UnThreat Free Edition 2013

UnThreat è un attore relativamente nuovo, che arriva dalla Bulgaria. Il sistema di scansione è basato su quello di Vipre, un programma antivirus conosciuto ma non particolarmente famoso.

Uno dei vantaggi più significativi che offre UnThreat è la sua onestà come programma gratuito: non cercherà di spingervi all'acquisto di software addizionale, né proporrà pubblicità indebite (adware), né tantomeno aggiungerà una barra autopromozionale al browser. C'è solo una discretissima bara nell'interfaccia utente, da cliccare se si vuole passare alla versione completa.

L'interfaccia si può definire classica, non particolarmente semplice ma nemmeno complicata o macchinosa. Si potrebbe dire lo stesso della protezione offerta: accettabile, non male ma inferiore a quella di molti altri.

Pregi e difetti

  • SÍ: se volete qualcosa di originale e promettente, anche se magari la protezione è inferiore
  • SÍ: se volete soddisfare la curiosità e verificare di persona come si evolverà questo programma
  • NO: se cercate una protezione moderna ed efficiente. Lo scanner funziona bene, e anche le difese proattive, ma la reattività al nuovo malware e le difese web sono troppo permeabili
  • NO: se volte un'interfaccia in una lingua diversa dall'inglese o dal bulgaro. Altre lingue arriveranno in futuro.
  • NO: se volete navigare tranquilli e proteggervi nelle transazioni online. UnThreat nella versione gratuita non offre protezione dal phishing, ne protezioni per l'identità online. Ma di certo non è l'unico caso.

Verdetto: fa sempre piacere un nuovo arrivato, che contribuisce a tenere accesa la concorrenza ed evita ai "grandi" di sedersi sul proprio successo. Questo nuovo AV tuttavia non è ancora all'altezza dei concorrenti più blasonati. Pe quanto promettente, UnThreat deve ancora migliorare.

  • Prestazioni: 16/20
  • Difese: 7/20
  • Scansione e individuazione: 16/20
  • Usabilità e ricchezza di funzioni: 11/20 

Scarica UnThreat Free Edition 2013

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Addio lenti graduate, l'autofocus arriva sugli occhiali da vista
  • #2
    Come installare SteamOS su qualsiasi PC
  • #3
    Elden Ring Nightreign: chiudono i server, è caos totale
  • #4
    Tesla svende il Cybertruck sperando di fermare il crollo
  • #5
    Intel fa una mossa drastica per aumentare i profitti
  • #6
    Le nuove Radeon spaccano, ma nessuno le compra: perché?
Articolo 1 di 5
Le nuove Radeon spaccano, ma nessuno le compra: perché?
Il mercato delle schede grafiche desktop ha vissuto nel primo trimestre del 2025 uno scenario paradossale che ha colto di sorpresa gli analisti di settore.
Immagine di Le nuove Radeon spaccano, ma nessuno le compra: perché?
45
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Troppe ore al pc? Non vi serve una doccia, ci pensa ZOTAC
ZOTAC, azienda storicamente conosciuta per le sue schede grafiche e componenti da PC, ha deciso di esplorare un territorio completamente nuovo.
Immagine di Troppe ore al pc? Non vi serve una doccia, ci pensa ZOTAC
3
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Configurazione AMD a tema ASUS TUF per giocare in 4K | 2025
Una configurazione PC "a tema" per chi vuole un PC da gaming di fascia alta con il design militare tipico dei prodotti ASUS TUF.
Immagine di Configurazione AMD a tema ASUS TUF per giocare in 4K | 2025
2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Le big tech fanno la guerra a NVIDIA e TSMC gode
TSMC si conferma, ancora una volta, il vero vincitore del settore, consolidando la sua posizione dominante nella realizzazione delle CPU.
Immagine di Le big tech fanno la guerra a NVIDIA e TSMC gode
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Beelink SER5 MAX: mini PC ideale per produttività e intrattenimento, oggi in SCONTO!
Approfitta dello sconto di 100€ su questo mini PC dalle prestazioni elevate e dal design salvaspazio. Non lasciartelo scappare!
Immagine di Beelink SER5 MAX: mini PC ideale per produttività e intrattenimento, oggi in SCONTO!
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.