Tom's Hardware Italia
Case e PC Completi

VG7-W, il mid tower di Sharkoon per i giocatori che vogliono spendere poco

Sharkoon ha annunciato VG7-W, nuovo case mid tower dedicato ai videogiocatori disponibile in due versioni, una con led monocromatici e una con RGB.

Sharkoon ha ufficializzato VG7-W, un nuovo case mid tower dal prezzo contenuto con paratia laterale trasparente che permette di mettere in mostra la propria build. 

Il case è dotate di tre ventole da 120 mm, due in ingresso e una in uscita. Il pannello anteriore è stato creato con una griglia che permette all’aria di entrare più facilmente, in modo da ottimizzare il flusso e garantire un raffreddamento ai massimi livelli.

Il case è realizzato completamente in acrilico, misura 45,9 x 20 x 43 cm e pesa 3,7 kg. È stato creato da Sharkoon per essere il più compatto possibile ma, allo stesso tempo, poter contenere hardware di alto livello. È possibile installare schede grafiche lunghe fino a 37,5 cm, dissipatori alti 16,5 cm e alimentatori lunghi 26,5 cm. Per l’archiviazione troviamo quattro slot per SSD e tre slot per HDD. È presente anche uno slot in cui inserire un’unità ottica. 

Il pannello frontale offre due connessioni USB 3.0 e i classici jack audio da 3,5 mm a cui collegare cuffie e microfono. Il VG7-W è disponibile in tre diverse versioni con le ventole dotate di led blu, rossi o verdi. 

Sharkoon ha annunciato anche VG7-W RGB, una variante RGB di VG7-W. Rispetto al VG7-W classico, qui troviamo le tre ventole in versione RGB addressable e un controller RGB con 4 entrate a cui collegare le componenti installate. È possibile gestire manualmente i colori dei led scegliendo tra i 14 preset oppure personalizzarli con i software più comuni come MSI Mystic Light e Asus Aura Sync. 

I due nuovi case di Sharkoon sono già acquistabili al prezzo di 46,90 euro per la versione standard e di 57,90 euro per quella con RGB addressable. 

Siete alla ricerca di qualcosa di un case più elegante? Date un’occhiata a questo NZXT H440, scontato del 30% su Amazon.