image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Questo tool trasforma i CD in vere opere d'arte Questo tool trasforma i CD in vere opere d'arte...
Immagine di Windows 11 per gamer esiste ma per averlo devi cambiare PC Windows 11 per gamer esiste ma per averlo devi cambiare PC...

Videorecensione dell'ultrabook Sony Vaio T da 1000 euro

Il Sony Vaio T è un computer ultrasottile dalle prestazioni medie. I materiali e la qualità costruttiva sono sopra la media, seppure non eccellenti. L'ottima combinazione di tastiera e touchpad infine ne fanno un acquisto da prendere in considerazione.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Pubblicato il 02/08/2012 alle 14:31 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:42

Il Sony Vaio T è un computer portatile con schermo da 13,3 pollici (1366x768 pixel), basato su CPU Intel Core i7 da 1.7 GHz (2.6 GHz in Turbo Boost). Pesa poco meno di un chilo e mezzo, il che lo rende un prodotto comodo per il trasporto giornaliero, insieme all'autonomia molto buona registrata in tutti i test dettagliati.

Chi sceglie il marchio Vaio sa che quasi certamente dovrà spendere un po' di più rispetto a un computer con una simile configurazione hardware, ma tutto sommato questo Vaio T non costa uno sproposito, soprattutto se lo si compara al Sony Vaio Z 1311, l'ultrasottile perfetto in tutto tranne che nel prezzo. Un computer eccezionale che costa ben 2500 euro di listino (qui la videorecensione).

Sony Vaio T

Il Vaio T è un più modesto nei materiali, nella qualità di assemblaggio e in alcuni dettagli, ha meno RAM e un SSD più piccolo, ma resta un notebook più che valido a un prezzo che per una volta non è altissimo. Naturalmente in commercio si trovano computer anche meno costosi, ma a parte il marchio Vaio questo Sony ha caratteristiche per le quali mille euro sono un prezzo del tutto normale.

Ovviamente un computer del genere è indirizzato a chi cerca la massima portabilità (per peso e autonomia) e prestazioni generali valide in ogni contesto. Del tutto sconsigliato invece a chi vuole giocare o usare applicazioni che ricorrono alla potenza grafica, perché si affida a quella integrata nella CPU Intel.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Alienware ha creato un mini-PC da sogno quasi impossibile da avere
  • #2
    Bambu Lab svela le immagini della nuova stampante 3D
  • #3
    Windows 11 per gamer esiste ma per averlo devi cambiare PC
  • #4
    Steam Deck così è bellissima ma inutile
  • #5
    Xbox ROG Ally: data di uscita, prezzo, specifiche tecniche
  • #6
    Ecco perché BYD porta in tribunale decine di influencer
Articolo 1 di 5
Windows 11 per gamer esiste ma per averlo devi cambiare PC
Microsoft ha sviluppato Windows 11 ottimizzato per gaming con nuova interfaccia utente e prestazioni migliorate solo per dispositivi handheld.
Immagine di Windows 11 per gamer esiste ma per averlo devi cambiare PC
6
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Questo tool trasforma i CD in vere opere d'arte
Il developer Arduinocelentano ha rispolverato questa curiosa applicazione che permette di creare artwork direttamente sulla superficie dati di un CD.
Immagine di Questo tool trasforma i CD in vere opere d'arte
7
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Ordina una RTX 5090, gli arriva un pacco di pasta
Un gamer olandese ha ricevuto riso e una GPU obsoleta invece della RTX 5090 da Amazon. Nessun rimborso e il rivenditore non ha ancora risposto al reclamo.
Immagine di Ordina una RTX 5090, gli arriva un pacco di pasta
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Il vostro prossimo PC da gaming sarà a marchio Apple?
I dispositivi Apple sono sempre più ottimizzati per il gaming, dall'iPhone al Mac. Riuscirà l'azienda a conquistare il portafoglio dei gamer?
Immagine di Il vostro prossimo PC da gaming sarà a marchio Apple?
4
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
ChatGPT viene demolito dall'Atari 2600 in una partita a scacchi
Il leggendario Atari 2600 del 1977 supera l'ultimo modello di intelligenza artificiale di OpenAI in una sfida tecnologica.
Immagine di ChatGPT viene demolito dall'Atari 2600 in una partita a scacchi
2
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.