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Virgin Mobile e TIBCO insieme

TIBCO Software,fornitore specializzato nel software di business integration, ha annunciato che Virgin Mobile, il principale operatore mondiale di telefonia mobile con rete virtuale, ha adottato la soluzione di integrazione TIBCO per realizzare una nuova piattaforma di fatturazione per i clienti, che sono attualmente oltre 3,2 milioni. Si tratta del secondo grande progetto di integrazione che […]

TIBCO Software,fornitore specializzato nel software di business integration,
ha annunciato che Virgin Mobile, il principale operatore mondiale di telefonia
mobile con rete virtuale, ha adottato la soluzione di integrazione TIBCO per
realizzare una nuova piattaforma di fatturazione per i clienti, che sono attualmente
oltre 3,2 milioni. Si tratta del secondo grande progetto di integrazione che
Virgin Mobile ha realizzato con tecnologia TIBCO, dopo quello dello scorso anno
riguardante il gateway dei servizi con T-Mobile. Virgin Mobile ha inoltre in
programma di sviluppare all’inizio del 2004 l’infrastruttura tecnologica business-to-business
per rendere attivo un gateway di fatturazione per le organizzazioni dei partner.

"Virgin Mobile considera l’implementazione della tecnologia TIBCO come
un investimento nel proprio futuro. Grazie ad una piattaforma integrata, Virgin
Mobile sarà in grado di garantire nuovi prodotti e servizi e di interagire
con i nuovi Partner in modalità real-time", sottolinea Jon Kandiah,
Director dei Servizi Tecnici di Virgin Mobile. "Per noi TIBCO non rappresenta
soltanto una piattaforma di business integration ma anche un pratico e flessibile
strumento di business strategico".

Il sistema di billing di Virgin Mobile è stato specificamente progettato
per
gestire servizi come l’IP Mobile e i contenuti dati con la scalabilità
richiesta da un numero sempre crescente di clienti. Virgin Mobiledesiderava
integrare il nuovo sistema di fatturazione con il sistema di CRM
preesistente: operando in stretta collaborazione con il team dei
Professional Services di TIBCO, il progetto è stato sviluppato in soli
tre
mesi e ha consolidato in una sola le tre applicazioni esistenti per gli
operatori del servizio clienti, ottenendo da subito una significativa
riduzione della durata delle chiamate.

"Virgin Mobile si è rapidamente imposto sul mercato come principale
operatore mondiale di telefonia mobile con rete virtuale", spiega Erik
Hansen, Presidente EMEA di TIBCO. "La scelta soluzione TIBCO come
piattaforma di business integration non potrà che confermare la leadership
di Virgin Mobile nell’offerta dei servizi e nella capacità di gestire
al
meglio i rapporti con i clienti e partner".