Le migliori schede video per giocare a settembre
Specifiche recensioni di schede video sono sicuramente molto utili, ma necessitano di tempo per essere consultate con cura. Tuttavia, alla fin dei conti, quello che cerca un videogiocatore è semplicemente una scheda video che rientri in un certo budget.
Se non avete tempo per consultare i vari benchmark, o avete paura di prendere una decisione sbagliata, non preoccupatevi. In questa serie di articoli vi elenchiamo i migliori modelli di schede video per le diverse fasce di prezzo.
Settembre è il mese in cui voci di corridio parlano della prima scheda DirectX 10 con interfaccia AGP, le Radeon 2400 e 2600. I partner di ATI hanno già mostrato alcune informazioni, mentre circolano voci anche su alcune versioni AGP delle schede 8500 e 8600 di Nvidia.
Sembrerebbe inoltre che ATI abbia pianificato di rilasciare una versione economica della Radeon 2900 XT, che dovrebbe battagliare con la GeForce 8800 GTS da 320 MB, a un prezzo inferiore a 300 euro. Tuttavia, non essendoci ancora informazioni ufficiali, non sappiamo ancora cosa accadrà.
In attesa delle novità, nel mese di agosto ci sono stati alcuni ritocchi ai prezzi. Scopriamo più nel dettaglio la situazione di settembre.
La migliore scheda video per fascia di prezzo
Ecco alcune semplici linee guida da considerare durante la lettura di questo articolo:
- Questa lista è per i giocatori che vogliono trarre il meglio dalla loro spesa. Se non utilizzate i videogiochi, le schede qui presenti sono più costose rispetto quello di cui necessitate.
- Prezzo e disponibilità possono cambiare giornalmente. Non possiamo offrire informazioni sui prezzi aggiornate al minuto, ma possiamo indicare alcuni modelli che non vi faranno pentire della spesa effettuata.
- I prezzi indicati sono quelli medi dei vari negozi online, ricavati utilizzando il nostro motore di confronto prezzi.
- I prezzi indicate fanno riferimento a schede nuove.