Storage

WD My Passport: dopo 60 milioni di unità dà un taglio ai fili

WD dieci anni fa presentava la sua linea di dischi esterni My Passport. Da allora, in tutto il mondo, l'azienda ha venduto oltre 60 milioni di unità, di cui oltre un milione in Italia. Per celebrare l'anniversario WD ha presentato dei modelli con un nuovo design. Si tratta di una variante del My Password Ultra Metal Edition, in colore champagne, che si chiama proprio Anniversary Edition.

Versione Anniversary Edition

La vera novità è però My Passport Wireless, una soluzione senza fili (con Wi-Fi integrato) disponibile con capacità da 500 GB fino a 2 terabyte. L'azienda dichiara di aver studiato a lungo per avere le massime prestazioni e tutte le caratteristiche necessarie nella quotidianità. I file si possono caricare e scaricare alla vecchia maniera, grazie alla porta USB 3.0.

Oppure, inserendo una scheda di memoria nello slot SD si esegue un backup in tempo reale delle foto. Inoltre, con l'FTP integrato, il disco si connette alle fotocamere wireless compatibili per trasferire le foto man mano che si scattano.

My PassPort Ultra Metal

My Passport Wireless è anche un dispositivo multimediale dal quale si possono riprodurre foto e filmati in streaming. La connettività è Wireless N + Mimo, il dispositivo permette streaming contemporaneo fino a 8 dispositivi diversi. La batteria ricaricabile dura 20 ore in standby e 6 ore in riproduzione continua.

My PassPort Wireless

Il My Passport Wireless è compatibile sia con Mac che con Windows. Come software troviamo le già note App WD My Cloud, con le quali verificare lo stato e usare le funzioni del disco con facilità. La sicurezza è garantita da USB lock e crittografia dei dati.  I prezzi dei My Passport Wireless sono di 149,99 euro per la versione da 500 GB, 199,99 euro per quella da 1 TB e 299,99 euro per la soluzione 2 TB. Il prodotto sarà disponibile a partire da fine settembre.

My PassPort Ultra Metal

Il disco My Passport Ultra – Metal Edition è disponibile nel WD Store e presso i rivenditori e distributori selezionati. My Passport Ultra – Anniversary Edition drive è disponibile in edizione limitata. My Passport Ultra – Metal Edition 1 TB ha un prezzo di vendita raccomandato 109,90 euro, mentre per la versione da 2 TB sono richiesti 179,90 euro. Entrambi i dischi sono coperti da una garanzia limitata di tre anni.