Tom's Hardware Italia
Storage

WD My Passport X, hard disk portatile da 2 terabyte per i….gamer?

WD ha presentato negli Stati Uniti un hard disk portatile My Passport X con 2 TB di capacità. Lo pubblicizza come un prodotto per i videogiocatori, ma non è molto chiaro il motivo.

WD ha presentato My Passport X, un nuovo hard disk portatile da 2 terabyte che l'azienda pubblicizza come un prodotto rivolto alla vasta platea dei videogiocatori.

wd my passport x 2tb 01

Perché? Semplice, si può connettere a Xbox One e PC, offrendo ulteriore spazio per i giochi. Una spiegazione parecchio striminzita, quindi sappiate che si tratta di un comune hard disk portatile, magari con piatti a 7200 RPM (non lo sappiamo), ma questa non sarebbe comunque una caratteristica di "eccellenza".

"Le dimensioni dei gioco si espandono a 36 GB o più, e sono proiettate a una crescita continua", ha dichiarato Tony Tate, vicepresidente e general manager dell'unità Content Solutions di WD.

wd my passport x 2tb 02

"I giocatori console sono in grado di archiviare di media solo 10 giochi sui 365 GB disponibili dei 500 GB dell'hard disk integrato. Il My Passport X fornisce un modo semplice e veloce di espandere la capacità e permette di avere la libreria di giochi sempre a disposizione".

WD My Passport Ultra 2 TB WD My Passport Ultra 2 TB

Compatibile con Xbox One, Windows e Mac questo prodotto ha un'interfaccia USB 3.0 e non necessita di alimentazione esterna. Appena collegato una serie di istruzioni a schermo permettono di configurarlo al meglio. Per il momento il prodotto è distribuito solo negli Stati Uniti a un prezzo di circa 140 dollari.