image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di MSI Z790 Gaming Pro WiFi: l'equilibrio tra prestazioni e prezzo MSI Z790 Gaming Pro WiFi: l'equilibrio tra prestazioni e pre...
Immagine di RTX 5060 su ROG Ally: la mod che cambia come giocate RTX 5060 su ROG Ally: la mod che cambia come giocate...

Wii, PS3, X360 - il punto della situazione

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Pubblicato il 21/07/2006 alle 14:40 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:06

Ogni tanto è bene fare un riassunto della situazione console che, non potendo contare ancora su due principali protagonisti come Nintendo Wii e Playstation 3, vive di rumor su questi due sistemi e sulle stime e le novità per Xbox 360.

Partiamo da Wii, il cui controller sembra integrerà 6 KByte di memoria "non volatile" sulla quale c'è un alone di mistero: secondo alcuni questa memoria potrebbe essere utilizzata per permettere all'utente di immagazzinare impostazioni personali per il controller. La seconda indiscrezione riguarda sempre il Wii-mote, che sarebbe capace di agire come un occhio, misurando le cordinate tra 0-1023 sull'asse X e 0-767 sull'asse Y, il che significa che potrà vedere un'immagine da un megapixel.

Il Wii-mote utilizzerà due batterie AA la cui durata dipenderà dal gioco e quindi, dall'uso. Nintendo comunque rassicura tutti parlando di una durata compresa tra le 30 e le 60 ore. La vibrazione, tanto chiaccherata perchè "orfana" sul controller della Playstation, potrà essere disabilitata.

La Wii Sensor Bar andrà collocata in prossimità del televisore, come in questa immagine:

http://www.tomshw.it/articles/20060511/wiisensorbar_2.jpg

Parlando di controller, i led presenti sul Wii-mote indicheranno i vari livelli di carica delle batterie, mentre sarà possibile sincronizzare i controller con la console mediante un tasto chiamato "Synchro" disponibile sia sullo Wii che che sul Wii-mote.

La console in questi mesi ha attirato l'attenzione del pubblico per l'innovativo modo di giocare potrebbe rivelarsi vincente... un panorama tutto rosa e fiori ma non per gli analisti che lanciano un'allarme: se Wii sarà la rivelazione a discapito di PS3 e Xbox 360 il mercato ludico ne risentirà massicciamente, in quanto i produttori non hanno investo su Wii, ma sulle console rivali. Staremo a vedere i dati di vendita e tutto ciò che ne conseguirà.

Parlando di PS3 invece, Sony Computer Entertainment Europe ha iniziato a chiedere per il preordino delle console nel Regno Unito una cifra di 150 steline - 220 euro - come caparra per l'acquisto della console, per evitare che un utente possa comprare più console lasciando a bocca asciutta tutti gli altri. Quello che è da stabilire è se questo modello sarà attuato globalmente e se riguarderà il primo periodo di tempo in attesa di una più elevata distribuzione della console.

http://www.tomshw.it/articles/20060509/playstation3_4-2.jpg

Microsoft è l'unico player in campo con la propria console e, come abbiamo riportato qui, in questo trimestre ha venduto 1.8 milioni di console. L'obiettivo è giungere a quota 10 milioni entro l'anno.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    6 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    6 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #4
    Il 97% dei call center cerca di truffarti, ecco come fa
  • #5
    6 tablet da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #6
    Non sapete scegliere fra AMD e NVIDIA? Questa GPU è entrambe
Articolo 1 di 5
RTX 5060 su ROG Ally: la mod che cambia come giocate
Una eGPU è davvero quello che serve per rivoluzionare l'esperienza di gioco con le handheld? Secondo questo YouTuber, sì.
Immagine di RTX 5060 su ROG Ally: la mod che cambia come giocate
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
MSI Z790 Gaming Pro WiFi: l'equilibrio tra prestazioni e prezzo
Una scheda madre che combina caratteristiche premium e connettività avanzata senza sconfinare nei prezzi proibitivi delle soluzioni top di gamma.
Immagine di MSI Z790 Gaming Pro WiFi: l'equilibrio tra prestazioni e prezzo
2
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Costa solo 200$ hackerare la tua azienda sul dark web
Cybercriminale vende accesso amministrativo a server di azienda italiana di software: 11 host compromessi e controllo remoto in vendita sul dark web.
Immagine di Costa solo 200$ hackerare la tua azienda sul dark web
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Questa MSI RTX 5070 non è mai costata COSI' POCO! IMPERDIBILE!
Offerta imperdibile sulla potente scheda video MSI GeForce RTX 5070 12G con DLSS 4 e Ray Tracing: risparmiate 180€ e portatevi a casa prestazioni AI all'avanguardia.
Immagine di Questa MSI RTX 5070 non è mai costata COSI' POCO! IMPERDIBILE!
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Prime Day 2025: Nvidia protagonista con esclusive sulle RTX 50
In collaborazione con Nvidia, Amazon annuncia che al Prime Day 2025 condividerà contenuti esclusivi dedicati alle RTX 50, con content creator d’eccezione.
Immagine di Prime Day 2025: Nvidia protagonista con esclusive sulle RTX 50
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.