Software

Windows 10 con funzione Handoff come Apple OS X?

Sono passati circa due anni da quando Apple ha presentato Handoff per OS X e iOS. Si tratta di una funzione che consente di iniziare a scrivere un documento, un'email o un messaggio su un dispositivo e riprendere l'attività su un altro dal punto in cui la si era interrotta.

windows 10 handoff
Alcuni tester di Windows 10 hanno scoperto impostazioni per abilitare la nuova funzione handoff nelle ultime build dell'Anniversary Update, ma non è ancora totalmente implementata. 

Microsoft vuole offrire una funzionalità del tutto simile con Windows 10, probabilmente insieme all'Anniversary Update atteso per l'estate. La tecnologia prende il nome in codice di "Project Rome" e nelle intenzioni della casa di Redmond consentirà alle app di Windows 10 di connettersi ad altri dispositivi tramite Bluetooth e al cloud per continuare l'esperienza.

Non è chiaro come funzioni il tutto in concreto, ma secondo The Verge Microsoft sta testando app basate sulla propria tecnologia Xbox SmartGlass. Le app saranno in grado di condividere informazioni l'un l'altra tramite cloud ed è possibile che Cortana giochi un ruolo nel facilitare la condivisione di dati verso le specifiche app. I piani di Microsoft non sono limitati a Windows il che significa che applicazioni OS e Android saranno in grado di condividere i dati con i PC Windows.

Microsoft Windows 10 Home Microsoft Windows 10 Home