image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Editor's Choice
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di I migliori Mini PC da comprare nelle Offerte di Primavera Amazon I migliori Mini PC da comprare nelle Offerte di Primavera Am...
Immagine di Russia: nuovi processori a 16 e 32 core in arrivo Russia: nuovi processori a 16 e 32 core in arrivo...

Windows 10 integrerà un kernel Linux completo

Advertisement

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 07/05/2019 alle 07:45
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Microsoft si è avvicinata molto al mondo Linux negli ultimi anni, ad esempio integrando OpenSSH in Windows 10 ma anche offrendo diverse distribuzioni direttamente sul Windows Store. L’azienda ha annunciato alla Build 2019 il prossimo passo: l’integrazione di un kernel Linux completo in Windows 10.

“A partire dalle build Windows Insiders di questa estate includeremo un kernel Linux realizzato in casa e personalizzato per sostenere la più recente versione del Windows Subsystem for Linux (WSL)”, ha affermato il program manager dell’azienda Jack Hammons.

“Il kernel stesso sarà inizialmente basato sulla versione 4.19, l’ultima versione stabile a lungo termine di Linux. Il kernel sarà rinnovato alle nuove versioni stabili a lungo supporto per assicurare che il kernel WSL abbia sempre le ultime novità di Linux”.

L’integrazione di Linux in Windows sarà interfacciabile sia installando una distribuzione dal Microsoft Store o tramite sideloading. È probabile che questa novità, salvo intoppi, sarà una delle novità delle release autunnale di Windows 10, per ora nota con il nome in codice 19H2.

Gli sviluppatori dovrebbero beneficiarne ampiamente, in quanto migliorerà le prestazioni (avvio e uso più efficiente della memoria) del sottosistema Linux di Microsoft in Windows. La casa di Redmond ha inoltre promesso l’aggiornamento di questo kernel tramite Windows Update e la sua natura completamente open source, con la possibilità per gli sviluppatori di creare il proprio kernel WSL e contribuire alle modifiche.

Guarda su

Nel corso della Build 2019 Microsoft ha annunciato anche Windows Terminal, una nuova applicazione da linea di comando per Windows. È stata pensata per essere la porta d’accesso ad ambienti come PowerShell, Cmd e Windows Subsystem for Linux (WSL), ed elevarne l'esperienza.

Microsoft ha aggiunto il supporto a più schede, così come temi e personalizzazione, per gli sviluppatori che vogliono modificare l’app Terminal. Windows Terminal supporterà anche emoji e rendering del testo basato sulla GPU. Windows Terminal sarà disponibile a metà giugno per i Windows Insiders.

L’altra novità è il già citato Windows Subsystem for Linux 2, che promette di portare la tecnologia creata per Microsoft Azure sul desktop di Windows 10. Questo aggiornamento dovrebbe garantire una velocità doppia per quelle operazioni che usano in modo pesante il file system. Inoltre supporta anche i container Linux Docker. Anche WSL 2 sarà disponibile per gli Insiders a giugno.

Le notizie più lette

#1
Come nasce l'oro: risolto un enigma di 20 anni

Scienze

Come nasce l'oro: risolto un enigma di 20 anni

#2
Russia: nuovi processori a 16 e 32 core in arrivo
5

Hardware

Russia: nuovi processori a 16 e 32 core in arrivo

#3
La Xbox Mode potrebbe rivoluzionare il gaming su Windows 11

Editoriale

La Xbox Mode potrebbe rivoluzionare il gaming su Windows 11

#4
Addio al problema più irritante di Google Messaggi
3

Smartphone

Addio al problema più irritante di Google Messaggi

#5
Recensione Lenovo ThinkPad L13 2-in-1 Gen 6, affidabile e versatile

Hardware

Recensione Lenovo ThinkPad L13 2-in-1 Gen 6, affidabile e versatile

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Russia: nuovi processori a 16 e 32 core in arrivo
5

Hardware

Russia: nuovi processori a 16 e 32 core in arrivo

Di Antonello Buzzi
I migliori Mini PC da comprare nelle Offerte di Primavera Amazon

Hardware

I migliori Mini PC da comprare nelle Offerte di Primavera Amazon

Di Dario De Vita
I migliori monitor da comprare nelle Offerte di Primavera Amazon

Hardware

I migliori monitor da comprare nelle Offerte di Primavera Amazon

Di Dario De Vita
Boox Palma 2 Pro: recensione dell'e-reader Android

Hardware

Boox Palma 2 Pro: recensione dell'e-reader Android

Di Andrea Ferrario
Parallels avverte: 8 GB limitano il MacBook Neo
6

Hardware

Parallels avverte: 8 GB limitano il MacBook Neo

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.