Windows 12 arriva nel 2024, ecco un (pesante) indizio

David Zinser di Intel ha fatto riferimenti a un misterioso "Windows Refresh" in arrivo nel 2024. Si tratta di Windows 12?

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Il Chief Financial Officer di Intel, David Zinser, ha fatto riferimenti a un misterioso "Windows Refresh" in una conversazione con Citi, confermando indirettamente l'obiettivo di Microsoft di lanciare una nuova versione di Windows nel 2024.

Zinser ha infatti affermato "In realtà, pensiamo che il '24 sarà un buon anno per il settore client, in particolare per via dell'aggiornamento di Windows..."

Questo commento sembra confermare che un importante aggiornamento di Windows sia in programma per il prossimo anno, con alcune voci che suggeriscono che potrebbe essere chiamato banalmente solo "Windows 12", continuando l'ordine numerico. Va considerato che il termine "refresh" è stato utilizzato anche durante lo sviluppo di Windows 11, prima che venisse ufficialmente presentato a giugno 2021, di conseguenza non è poi così improbabile che questa ipotesi possa confermarsi.

Le fonti suggeriscono che il focus principale della prossima versione di Windows sarà l'integrazione più profonda di esperienze legate all'intelligenza artificiale e al cloud, mirate a rendere Windows un sistema operativo più produttivo. Inoltre, sono previsti aggiornamenti dell'interfaccia, insieme ad altre migliorie e cambiamenti volti a migliorare la qualità dell'esperienza utente. È importante sottolineare che, contrariamente a certe speculazioni, l'uso del sistema operativo non richiederà un abbonamento.

Al momento, la prossima versione di Windows sembra essere ormai in arrivo, e le aspettative sono abbastanza alte dopo un Windows "11" per molti considerato "molto deludente".

Intanto, cosa vorreste vedere in "Windows 12"? Lasciateci le vostre opinioni nei commenti, mentre noi vi continueremo a tenere aggiornati su possibili novità a riguardo.