Windows 7, la parola a Microsoft

Microsoft afferma che il nuovo Windows è già in cantiere ma tiene a precisare che gli sforzi sono tutti su Windows Vista

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nelle scorse settimane si è fatto molto parlare di Windows 7 (Vienna), nome in codice del sistema operativo che in futuro raccoglierà il testimone di Windows Vista.

Secondo le indiscrezioni il nuovo progetto di Microsoft dovrebbe debuttare entro il 2009 a due anni e mezzo da Vista. Sebbene l'azienda abbia più volte affermato che non passeranno più 5 anni tra una major release e l'altra, due anni e mezzo è sembrato a molti un lasso di tempo troppo esiguo per proporre un nuovo aggiornamento.

Microsoft, che come noi ha seguito le indiscrezioni di questi giorni, ha tenuto a precisare per bocca di Kevin Kutz - Direttore della divisione Windows Client - che "il lancio di Vista è stato un momento incredibilmente importante per i nostri clienti e partner nel mondo e l'azienda è focalizzata sul valore che Windows Vista porterà all'utente odierno. Non daremo informazioni pubbliche sulla prossima versione di Windows, all'infuori del confermare che ci stiamo lavorando. Quando saremo pronti, vi daremo maggiori aggiornamenti".

Uscirà quando sarà pronto... dove l'abbiamo già sentita? mettendo da parte le battute, Microsoft ha ovviamente tra le sue priorità quella di non confondere ulteriormente l'utenza, facendo marketing su Vista a discapito del "vecchio" XP: aggiungere "Windows 7" al panorama attuale sarebbe controproducente.

Notizie correlate:

Windows 7 in arrivo entro il 2009