Software

Windows 8.1 Update 1 pirata già scaricabile da Internet

Se siete curiosi di toccare con mano le novità di Windows 8.1 Update 1 eccovi serviti: la versione di sviluppo è finita sui siti di file sharing a oltre un mese dal debutto. The Verge l'ha scovata per primo e ha messo online le prime schermate in cui compaiono le novità che erano già state preannunciate.

Tom Warren conferma che le migliorie sono volte a migliorare l'esperienza d'uso con tastiera e mouse. Il cambiamento più evidente è la nuova barra del titolo per la gestione delle applicazioni Metro, che porta via un po' di spazio nella parte superiore della schermata, ma permette di chiudere e minimizzare le app con il mouse.

Windows 8.1 Update 1

Miglioramenti simili sono segnalati anche nella schermata Start, dove cliccando con il tasto destro sulle live tile si visualizza un menù contestuale con le opzioni per ridimensionare, sbloccare le app e altro ancora. Il pulsante di spegnimento inoltre fa la sua apparizione direttamente sulla schermata di avvio, come ampiamente anticipato.

Ci sono poi novità minori ma utili, come per esempio il link al Pannello di Controllo direttamente nella sezione Impostazioni del PC, e la possibilità di mettere le applicazioni Modern UI nella task bar e vedere la solita finestra di anteprima quando ci si passa sopra con il cursore del mouse.

Windows 8.1 Update 1

La versione scaricabile risale a tre settimane fa, e ovviamente non è definitiva quindi attenzione a non dare per certa nessuna novità o a non strapparsi i capelli per eventuali bug.