Windows Home Server, tanti i bug segnalati

Windows Home Server prosegue la sua fase di sviluppo grazie all'apporto prezioso degli utenti

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Durante il CES 2007 Microsoft ha annunciato Windows Home Server, sistema operativo che diverrà il centro del salotto digitale, grazie alle tecnologie integrate che permetteranno all'utente di condividere, proteggere e immagazzinare i file tra i vari dispositivi della casa.

Attualmente il sistema è in fase di sviluppo, uno stadio con parecchi problemi secondo quanto riportato dal Windows Home Server Blog: i beta tester avrebbero segnalato qualcosa come 3300 bug. Microsoft ha lavorato alacremente e ne ha risolti gran parte, arrivando a circa 1100 bug ancora in via di chiusura. Se il team lavorerà con questa velocità potrebbe centrare la data di lancio di metà anno.

C'è da considerare che non tutti i bug verrano risolti (circa 270), e non per mancanza di Microsoft, ma perchè "sono semplicemente delle caratteristiche", non sono bug. Altri, circa 150, potrebbero invece non essere risolti con la versione 1.0 del prodotto.

La morale è che c'è ancora tanto lavoro da fare, ma l'accuratezza con cui Microsoft sta vagliando le segnalazioni degli utenti fa ben sperare per la versione finale del prodotto.

Notizie correlate: