image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Un pezzo di Windows Vista ritorna in Windows 11, ma ci resterà? Un pezzo di Windows Vista ritorna in Windows 11, ma ci reste...
Immagine di La nuova CPU di Intel torna al passato per sfidare AMD La nuova CPU di Intel torna al passato per sfidare AMD...

Prestazioni multi-core e conclusioni

World of Tanks enCore apre uno squarcio sul futuro del gioco di Wargaming.net. Ecco alcuni test per capire come girerà il nuovo motore grafico sui vostri PC.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Pubblicato il 24/02/2018 alle 07:42
  • World of Tanks enCore, schede Nvidia e AMD a confronto
  • Impostazioni grafiche e rendering
  • Benchmark: FPS, Frame Time e fluidità a 1080p e 1440p
  • Uso CPU, RAM e VRAM
  • Prestazioni multi-core e conclusioni

Sappiamo che il motore Core non usa molti core della CPU. Vediamo cosa succede se iniziamo a disabilitare manualmente le risorse di calcolo. Per questi test abbiamo usato la scheda più veloce a nostra disposizione, la GeForce GTX 1060 6GB, e testato più combinazioni di core / thread con il nostro Ryzen 5 1600X.

WoT enCore MSI GTX1060 Armor OC 6G FPS 1080p Ultra
WoT enCore MSI GTX1060 Armor OC 6G AvFPSoB 1080p Ultra
WoT enCore MSI GTX1060 Armor OC 6G FrameTime 1080p Ultra
WoT enCore MSI GTX1060 Armor OC 6G FrameTimeoB 1080p Ultra
WoT enCore MSI GTX1060 Armor OC 6G FrameTimeVariance 1080p Ultra
WoT enCore MSI GTX1060 Armor OC 6G Unevenness 1080p Ultra

Wargaming dice che il motore grafico è stato ottimizzato per configurazioni di fascia bassa e richiede solo una CPU dual-core. I nostri risultati confermano quanto detto dallo sviluppatore. Anche con due core fisici attivi, il frame rate del benchmark rimane eccellente. Attivare l'SMT aiuta a migliorare il frame rate minimo e non ci sono miglioramenti aggiuntivi oltre quattro core fisici.

Conclusioni

Anche se World of Tanks è stato aggiornato molte volte dal debutto, e ha guadagnato il supporto DirectX 11, il motore grafico necessita di un rinnovamento. Wargaming.net ha però l'obbligo di non abbandonare i giocatori con sistemi di fascia bassa, dato che rappresentano un mercato enorme per i suoi giochi.

Con il nuovo motore Core, Wargaming.net sembra aver centrato il suo obiettivo. L'azienda dice che le impostazioni di gioco minime sono rimaste invariate e la qualità al preset più basso è comparabile all'attuale versione di World of Tanks (ossia è mediocre per gli standard moderni).

Se avete una scheda video più recente, Core dovrebbe offrirvi una grafica migliore rispetto a quanto mai World of Tanks abbia mai offerto. Adesso la domanda è una sola: quando Wargaming.net cambierà il motore grafico del gioco? "Annunceremo la data esatta in futuro. Il rilascio di World of Tanks enCore dice però che il passaggio avverrà presto".

Leggi altri articoli
  • World of Tanks enCore, schede Nvidia e AMD a confronto
  • Impostazioni grafiche e rendering
  • Benchmark: FPS, Frame Time e fluidità a 1080p e 1440p
  • Uso CPU, RAM e VRAM
  • Prestazioni multi-core e conclusioni

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
  • #3
    Github da record, ma la celebrazione diventa un meme globale
  • #4
    Vendete draghi su Etsy? Potete cominciare a cambiare lavoro
  • #5
    Huawei si prepara a colpire NVIDIA dove fa più male
  • #6
    Quanto serve spendere per un robot aspirapolvere nel 2025?
Articolo 1 di 5
La nuova CPU di Intel torna al passato per sfidare AMD
Intel punta a riconquistare il dominio del PC gaming economico con una nuova proposta che guarda al passato per sfidare AMD
Immagine di La nuova CPU di Intel torna al passato per sfidare AMD
8
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Un pezzo di Windows Vista ritorna in Windows 11, ma ci resterà?
Microsoft Windows risveglia ricordi nostalgici mentre Apple presenta macOS 26 Tahoe con interfaccia che ricorda Vista, creando un curioso parallelismo.
Immagine di Un pezzo di Windows Vista ritorna in Windows 11, ma ci resterà?
2
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
PC workstation di fascia alta per la modellazione 3D | 2025
Una configurazione di fascia molto alta pensata per chi lavora nel campo della modellazione 3D, ma che può essere usata anche in altri ambiti.
Immagine di PC workstation di fascia alta per la modellazione 3D | 2025
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Compra una 4090, si ritrova una vecchia RTX 30: l'ennesima fregatura online
Tecnico scopre RTX 4090 false: tre schede erano in realtà RTX 3090 e 3080 modificate. Cliente truffato per 4.200$ con GPU contraffatte dall'estero.
Immagine di Compra una 4090, si ritrova una vecchia RTX 30: l'ennesima fregatura online
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Windows non si sblocca più col volto? Ecco perché
L'ultimo aggiornamento di Windows ha introdotto una modifica che sta interessando milioni di utenti: Windows Hello non funziona più al buio.
Immagine di Windows non si sblocca più col volto? Ecco perché
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.