Autonomia e temperatura

La serie X-Slim è la proposta di notebook ultrasottili di MSI. Abbiamo provato l'X-340.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Autonomia e temperatura

La batteria a quattro celle, unita alla piattaforma a basso consumo, consentono a questo computer di ottenere buoni risultati nei nostri test sull'autonomia. Nel test ad alto carico di lavoro (Classic), il risultato non è certo dei migliori, ma non lo possiamo nemmeno giudicare male. Il test in lettura (Reader), che misura la durata della batteria in una situazione di basso consumo, evidenzia che questo computer è in grado di offrire molto.

L'autonomia è ottima, in relazione al tipo di prodotto. Se pensate di usarlo molte ore lontano da casa, tuttavia, è bene mettere in borsa anche il caricatore.

Durante l'utilizzo l'MSI X-Slim 340 resta relativamente fresco, ma solo se lo tenete su un tavolo. Anche in questo caso, però, la ventola si fa sempre sentire. In ufficio o in un bar non si noterà, ma in un ambiente silenzioso ve ne accorgerete senz'altro.

Se lo tenete sulle gambe, com'è naturale per questo tipo di prodotto, le feritoie frontali si trasformano in un problema enorme, in quanto gli avambracci saranno investiti da un continuo flusso d'aria calda. Come se non bastasse, in questa situazione la dissipazione è meno efficace. Avrete quindi sulle gambe un portatile molto caldo, con ventole rumorose che soffiano dalle feritoie aria sempre più calda..

MSI X-Slim 340 - clicca per ingrandire.