Schermo e audio

La serie X-Slim è la proposta di notebook ultrasottili di MSI. Abbiamo provato l'X-340.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Schermo e audio

Lo schermo è di qualità media, esagerato nel blu e appena carente nel rosso e nel verde, come potete vedere dai grafici. Lo schermo lucido, come sempre, diventa un problema in condizioni di fonti luminose dirette; scordatevi inoltre di usare questo notebook all'aperto.

Alla prova con i video, il pannello offre una buona nitidezza, ma la scarsa profondità del nero pesa sulla qualità generale percepita delle scene. Anche lo scarso angolo di visione incide sulla resa; qualche millimetro più in alto o di lato, e cambia il rapporto di contrasti, inficiando sulla fedeltà e naturalezza delle immagini.

L'audio non è un cavallo di battaglia dell'X340. È sufficiente per i suoni di Windows, ma insufficiente per tutto il resto. Lo spettro sonoro è piatto, tagliato nei bassi e poco definito negli alti.

MSI X-Slim 340 - clicca per ingrandire.

Inoltre le fonti sonore sono fuori asse, inficiando sulla scena audio: l'altoparlante destro è posizionato nell'angolo superiore destro, con il suono che proviene maggiormente dalla superficie superiore, mentre quello sinistro è nell'angolo basso sinistro, e il suono proviene dalla feritoia sottostante. Certo questo non aiuta, quindi l'X340 rimane poco usabile per la fruizione multimediale, se non per un semplice e distratto sottofondo musicale o qualche video da YouTube.