Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Xbox Live, il servizio di gaming online per videogiochi realizzati per console sviluppato da Microsoft, può contare su due milioni di appassionati. Il sistema continua a crescere con un ritmo incessante, raddoppiando la propria comunità online in un solo anno con una velocità pari a un nuovo abbonato ogni 30 secondi.

"Aver raggiunto i due milioni di abbonati in così poco tempo dimostra l’importanza e la dinamicità del servizio", ha dichiarato Robbie Bach, Senior Vice President della Home and Entertainment Division e Chief Xbox Officer di Microsoft. "Questa incredibile crescita è la migliore testimonianza della ricchezza, della varietà dei contenuti e dell'esperienza offerti da Xbox Live, un servizio ispirato dalla creatività individuale e alimentato dalla passione di una comunità mondiale".

La chiave del successo di Xbox Live dipende dall’ampia gamma di titoli che garantiscono esperienze online uniche, esclusivi contenuti scaricabili e una comunità online vivace e attiva. Fino a oggi oltre 20 milioni di download extra sono stati scaricati come nuovi livelli, mappe e armi.

Tutti gli appassionati di Xbox Live avranno a disposizione molte novità nei prossimi mesi grazie ai nuovi titoli in uscita e naturalmente all'attesissimo lancio del sistema Microsoft per videogame di nuova generazione Xbox 360. Grazie alla nuova piattaforma, disponibile dal prossimo autunno, il portafoglio Xbox Live includerà più di 300 titoli multiplayer Xbox e Xbox 360 per soddisfare le richieste di tutti i videogiocatori.

Gli abbonati Xbox Live potranno passare facilmente da Xbox a Xbox 360 al momento del lancio della nuova console. Il servizio infatti, è universale per entrambe le piattaforme e i giocatori possono trasferire l’abbonamento al servizio online da Xbox al nuovo sistema Xbox 360 continuando a divertirsi con i giochi online che caratterizzano l'attuale sistema.

Con il lancio di Xbox 360 gli appassionati di Xbox Live potranno vivere incredibili esperienze di gioco di nuova generazione:

  • Livelli multipli di servizio, per soddisfare le esigenze e gli interessi di ogni abbonato Xbox Live. Il livello Xbox Live Gold offre tutte le funzionalità previste dal livello Xbox Live Silver, inoltre è possibile organizzare sfide in modalità multiplayer, tornei e partecipare a esclusive attività come "Game with Fame" e altre attività Prime Time. Il livello Xbox Live Silver, disponibile senza costi aggiuntivi, comprende Gamer Profile e un accesso a Xbox Live Marketplace, messaging e voice chat.
  • Gamercard, cartà d’identità virtuale che raccoglie i dati relativi al Profilo del Giocatore, come Gamertag, Gamer Picture, Reputation e Gamerzone.
  • Gamerzone, all’interno dell’area gli appassionati possono scegliere il loro stile di gioco e confrontarsi così con altri videogiocatori.
  • Centro di messaggi integrato, garantisce la continua interazione con i contatti della Friend List anche quando l’utente è off line.
  • Xbox Live Marketplace, mercato virtuale non stop per contenuti scaricabili, mappe, auto da corsa e download esclusivi.