Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Gli utenti Xbox sanno bene che quando si parla di videogiochi RPG bisogna abbassare le penne nei confronti della Sony Playstation. Alla saga di Final Fantasy purtroppo si possono opporre ben pochi titoli, e comunque, sebbene di gran qualità, privi di cotanto fascino e “profondità” narrativa. KOTOR, Fable, Elder Scrolls… tutto lì e poco di più.

Ma nel 2006, o forse nel 2007 per gli europei, sarà il momento di Enchant Arm. Un titolo RPG per Xbox 360 in stile giapponese, che ricorda moltissimo FF. Presentato in anteprima al Tokyo Game Show, ha davvero incuriosito tutti gli operatori del settore. Ambientazione tipicamente steam-punk, party ben fornito, sistema di combattimento innovativo e grafica impressionante. Queste le peculiarità, insomma.

Il giocatore potrà controllare ben quattro personaggi, caratterizzati da un back-ground da novella e poteri devastanti – per la cronaca non manca la solita cyber-girl stile manga. Le battaglie sfrutteranno un sistema a turni con griglia spaziale. Ogni arma ovviamente disporrà di un raggio di azione diverso e potrà avvantaggiarsi di combos per aumentare il numero dei danni.

Interessante anche il fatto che ogni colloquio con gli NPG avverrà in grafica 3D, e non con 2D statico come normalmente avviene nella maggior parte dei titoli. Che dire, bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo. Intanto ci si può stropicciare gli occhi di fronte ai primi filmati ufficiali.

Filmato 1 da TeamXbox

Filmato 2 da TeamXbox