Risultati: codifica multimediale

Xeon E3-1275, Xeon E3-1275 v2 e Xeon E3-1275 v3. CPU per workstation e server alla prova.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: codifica multimediale

La codifica multimediale è comune nel settore workstation.

TotalCode Studio

Il nostro test TotalCode Studio ottimizzato per sfruttare i test mostra un miglioramento di circa il 13% passando da uno Xeon E3-1275 a un 1275 v3. Di certo, se state lavorando con molti dati, quel passo avanti potrebbe essere abbastanza rilevante in termini assoluti.

HandBrake

Far sì che il benchmark Handbrake funzioni bene su 32 o più core è più difficile che farlo girare su una CPU quad-core dotata di Hyper-Threading. Come abbiamo visto in precedenza, il passo avanti più chiaro si hsa nel salto dallo Xeon E3-1275 al 1275 v2, dato che in  gioco ci sono tutti i miglioramenti di Ivy Bridge, più 100 MHz e il supporto DDR3-1600. Haswell mantiene gran parte delle specifiche, ma è ottimizzato per migliori prestazioni per core/clock.

iTunes

iTunes è decisamente un software orientato al consumer e il nostro benchmark è single-thread. I miglioramenti prestazionali a doppia cifra misurati nel passaggio da Sandy Bridge a Haswell sono attribuibili ai piccoli aumenti di frequenza, al bandwidth di memoria e ai miglioramenti dell'IPC.

LAME

I risultati di LAME rispecchiano quelli di iTunes, poiché entrambi sono single-thread. In questo caso, c'è un piccolo miglioramento dallo Xeon E3-1275 al 1275 v2, mentre il passaggio dal v2 al v3 è segnato dai passi avanti sull'IPC.