Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Xerox con WorkCentre M20 propone un multifunzione in tre versioni con fronte e retro standard (CopyCentre C20 – solo copia, WorkCentre M20 – copia e stampa, e WorkCentre M20i – copia, stampa di rete, fax, scan to E-Mail, e scansione locale).

WorkCentre M20 è una fotocopiatrice/stampante digitale monocromatica con scanner a colori incorporato, mentre il modello WorkCentre M20i è anche in grado di inviare fax a colori. Entrambi utilizzano il formato carta A4 e offrono una velocità di stampa e copia dichiarata fino a 21 pagine per minuto, con un tempo di uscita della prima pagina inferiore agli 8 secondi. La funzione di stampa e copia fronte/retro èdi serie su tutti i modelli. La presenza di più vassoi di presa carta, infine, garantisce la combinazione di stampe su differenti supporti nell'ambito del medesimo lavoro.

Una funzione avanzata denominata "ID Card Copy" permette di fotocopiare su uno stesso foglio entrambe le facciate di un documento, come per esempio un passaporto o una patente. Molto richiesta dalle realtà operanti nei settori sanitario e finanziario, questa funzione riduce non soltanto il consumo di carta ma anche il tempo e il lavoro necessari per creare file relativi a pazienti e clienti.

Entrambi i modelli sono dotati di due pacchetti software quali ScanSoft PaperPort SE v9.0, che consente di creare automaticamente file PDF dai documenti acquisiti tramite scanner, e OmniPage SE v2.0, che permette di convertire i documenti cartacei in file elettronici modificabili.

Gli utenti hanno anche la possibilità di acquistare la configurazione CopyCentre C20, una fotocopiatrice digitale indipendente completa di tutte le funzionalità principali.

I nuovi prodotti sono già disponibili dai concessionari e corporate reseller Xerox ai seguenti prezzi (IVA esclusa):

  • CopyCentre C20 - 1775,00 Euro
  • WorkCentre M20 - 2190,00 Euro
  • WorkCentre M20i - 2670,00 Euro