Accessori PC e Gaming

Z10, la nuova tastiera meccanica di EVGA

EVGA, nota per la produzione di schede video con dissipatori custom, schede madre e dissipatori, si è lanciata nel campo delle periferiche. Un settore dove la concorrenza è grande e innovare non è semplice.

La nuova tastiera Z10 presenta un design con linee spigolose e apparentemente semplice. Se però si guarda più da vicino, l'azienda ha scelto d'inserire tutte le funzionalità che un utente possa desiderare.

evga z10 01

Infatti ci sono ben 7 tasti macro dedicati, di cui cinque sulla sinistra e ulteriori due vicino ai tasti freccia, slider dedicati per l'illuminazione e il volume, e due USB (una per ciascun lato). Il poggiapolsi è inoltre regolabile in estensione e al centro è stato inserito un display LCD che si può personalizzare affinché visualizzi informazioni relative alle temperature e frequenze del PC o altre statistiche.

Leggi anche: Guida all'acquisto della tastiera meccanica

La scelta degli switch è ricaduta sui Khail, in colorazione Blue o Brown con durata di 60 milioni di click.

evga z10

Non manca la retroilluminazione RGB e un software di gestione completo che permette di cucire il comportamento della tastiera in base alle proprie esigenze. Una periferica che sembra promettere bene e che è già disponibile sul mercato statunitense a un prezzo di 150 dollari.

 


Tom's Consiglia

La Viper V770 è un'altra tastiera meccanica di fascia alta, ricca di funzionalità e con Khail rossi