Microsoft Italia inaugura Messenger TV

Windows Live Messenger consente da oggi la visione dei programmi di MTV e Mediaset

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Microsoft ha lanciato oggi a livello europeo Messenger TV, un progetto nato dalla creatività del team italiano che unisce, in un solo strumento, le due principali attività degli utenti Web: la visione dei video e le conversazioni su Windows Live Messenger.

La nascita della Messenger TV definisce una nuova modalità di interazione e condivisione per gli utenti online, che potranno sperimentare una web tv on-demand più sociale, basata su video di alta qualità. L’offerta di contenuti a disposizione della nuova TV comprende, infatti, l’intero catalogo di clip di MSN Video, il canale gratuito di video del portale MSN.

Per l’occasione, inoltre, Microsoft ha stretto una partnership con MTV Italia: gli utenti della Messenger TV e di MSN Video avranno, quindi, a disposizione i migliori programmi locali del canale musicale come ad esempio Very Victoria, Loveline, e tanti altri

"L'accordo con Microsoft per MSN è un passo molto importante nella nostra strategia digitale. Da ora, infatti, sarà possibile anche in Italia vedere i contenuti di MTV mentre si chatta con i propri amici in maniera semplice ed immediata, e questo è fondamentale per i ragazzi", ha dichiarato Antonio Campo Dall’Orto, Amministratore Delegato di MTV South Europe. "D'altra parte, la capacità per MTV di veicolare contenuti attraverso tutte le piattaforme distributive, facendo sì che prendano via via forme diverse che meglio accompagnino i diversi momenti della giornata dei giovani è un elemento fondamentale per continuare ad avere successo e rimanere dunque centrali nella creazione di cultura giovanile".

Oltre a MTV, la nuova Messenger TV beneficerà delle altre partnership di qualità strette da MSN Video. Grazie al recente accordo con Mediaset.it sarà, infatti, possibile guardare una selezione di programmi di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 mentre la collaborazione con Sony BMG offrirà i video musicali dei più famosi artisti della scena mondiale. E ancora le notizie di ANSA e AGR, i contenuti cinematografici di Coming Soon, le notizie sportive di Sportal e i video di altri partner.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.