image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Countdown finale su AliExpress: siete pronti agli ultimi acquisti? Countdown finale su AliExpress: siete pronti agli ultimi acq...
Immagine di HBO Max arriva in Italia: come funziona, prezzi, abbonamento HBO Max arriva in Italia: come funziona, prezzi, abbonamento...

Google Statistiche di Ricerca svela i trend online

Google presenta la versione italiana di Google Insights for Search

Advertisement

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 19/08/2009 alle 12:18 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:11
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Google ha attivato anche in Italia lo strumento di ricerca che consente di scoprire i trend online, i fenomeni del momento. Grazie a Google Statistiche di Ricerca "è possibile farsi un'idea delle ricerche più frequenti, confrontare la popolarità di una ricerca rispetto ad un'altra e, in generale", si legge nel comunicato di presentazione.

Google Statistiche di Ricerca

Rispetto alla prima versione inglese si rileva qualche piccolo aggiornamento, come ad esempio la presenza di uno strumento di previsione, mappe temporali e geografiche.

"Google Insights for Search (nome originale n.d.r.)è un ottimo strumento per molti usi: a supporto del search advertising, perché permette di ampliare e raffinare le keyword utilizzate nelle campagne online; per analizzare i trend economici; per dare uno sguardo sull'evoluzione del costume", continua il comunicato Google.

"Insights for Search ci fa viaggiare attraverso lo spirito dei tempi", sostiene Yossi Matias, Direttore del Centro Ricerche di Google Israele, che si è occupato dello sviluppo di Trends e Insights for Search.

"Ci permette di gettare uno sguardo su quello che interessa le persone di tutto il pianeta e su come tale interesse evolva nel tempo. Una migliore comprensione di questi trend globali è molto utile per chi investe nell'advertising online, per i responsabili marketing delle aziende e per chiunque sia curioso di saperne di più".

News correlate
L'Italia è online, e ama la rete mobile

Migliora la diffusione di Internet in Italia, in gran parte grazie alle reti 3G...( leggi tutto )

Il Web italiano funziona, è ora di capitalizzare

IAB Italia stima una crescita della pubblicità online del 10,5%: sbaragliati gli... ( leggi tutto )

Broadband italiano quasi saturo, mancano tre gatti

Secondo il Rapporto sul broadband italiano di Between siamo vicini alla saturazi... ( leggi tutto )

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

HBO Max arriva in Italia: come funziona, prezzi, abbonamento
4

Altri temi

HBO Max arriva in Italia: come funziona, prezzi, abbonamento

Di Giulia Serena
Countdown finale su AliExpress: siete pronti agli ultimi acquisti?

Altri temi

Countdown finale su AliExpress: siete pronti agli ultimi acquisti?

Di Dario De Vita
Antigravity A1: il drone che cambia tutto | Test & Recensione
Editor's Choice
2

Altri temi

Antigravity A1: il drone che cambia tutto | Test & Recensione

Di Andrea Ferrario
MOVA E40 Ultra, aspira e lava a meno di 500 euro | Test & Recensione

Altri temi

MOVA E40 Ultra, aspira e lava a meno di 500 euro | Test & Recensione

Di Andrea Ferrario
Top 5 rischi e paure che frenano gli italiani negli investimenti (e come affrontarli)

Sponsorizzato

Top 5 rischi e paure che frenano gli italiani negli investimenti (e come affrontarli)

Di Roberto Buonanno

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.