image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di ASRock ammette la sua colpa nel danneggiamento dei Ryzen ASRock ammette la sua colpa nel danneggiamento dei Ryzen...
Immagine di Il futuro dello storage è negli SSD da 1 Petabyte Il futuro dello storage è negli SSD da 1 Petabyte...

Dazi sulle importazioni di display LCD?

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Pubblicato il 21/12/2005 alle 11:58 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:05

Brutte notizie per il settore LCD. Sebbene le previsioni degli analisti più quotati confermino il progressivo abbassamento dei prezzi, gli europei potrebbero scontare gli effetti collaterali di una nuova tassazione. La Comunità Europea sta pensando di introdurre un dazio sui display LCD di grandi dimensioni – probabilmente al di sopra del 19 pollici – prodotti al di fuori dei confini comunitari. Il confronto politico è ancora in atto, ma il balzello potrebbe essere fissato sul 14%. Insomma, un incubo per consumatori e produttori.

LG e Philips, forse, potrebbero essere le uniche due grandi aziende a riuscire ad aggirare il problema, dato che rispettivamente dispongono di strutture produttive in Galles e nell’Europa dell’Est. La produzione comunitaria, infatti, non sarebbe tassata.

Lo scorso anno l’Olanda per adeguarsi ad una direttiva EU aveva imposto sui display con connessione DVI una tassa analoga del 14%. La diretta conseguenza è stata quella di un abbassamento delle importazioni, a vantaggio della vicina Germania, che non applica nessun tipo di dazio. Il Ministro delle Finanze olandese decise così di intervenire ed eludere dal computo i modelli LCD che vengono classificati come prodotti per PC.

ICT Office, l’organizzazione per il commercio olandese, è già in allarme per questa nuova possibile imposizione della UE. I suoi portavoce hanno dichiarato che è in conflitto con le direttive dell’Information Technology Agreement (ITA) del WTO, che sottolinea come l’adozione di dazi sia un limite per gli accordi commerciali internazionali.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Compra una RTX 5090 ma ci trova dentro tre zaini
  • #2
    Nintendo Switch 2: confermata una funzione attesa da anni
  • #3
    Nuova lega di rame ultra-resistente sfida l'acciaio
  • #4
    Nothing ha ucciso l'interfaccia Glyph, ora è ufficiale
  • #5
    È record: 1 milione di Gb/s su fibra ottica lunga "da Berlino a Napoli"
  • #6
    MSI Cina copre i danni causati dai suoi alimentatori per PC
Articolo 1 di 5
Il futuro dello storage è negli SSD da 1 Petabyte
L'esigenza di gestire enormi quantità di dati "tiepidi", ha spinto a sviluppare una soluzione innovativa e potenzialmente rivoluzionaria.
Immagine di Il futuro dello storage è negli SSD da 1 Petabyte
5
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
ASRock ammette la sua colpa nel danneggiamento dei Ryzen
ASRock ha ufficialmente ammesso la propria responsabilità nei guasti che hanno afflitto numerosi possessori di CPU AMD Ryzen.
Immagine di ASRock ammette la sua colpa nel danneggiamento dei Ryzen
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Gigabyte conferma il supporto ai Ryzen 9000G su socket AM5
Un recente aggiornamento nel database di Gigabyte ha involontariamente rivelato che i nuovi APU di AMD saranno compatibili con le schede madri esistenti.
Immagine di Gigabyte conferma il supporto ai Ryzen 9000G su socket AM5
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Firefox rilascia un update per risolvere i bug con NVIDIA
La recente versione 139.0.1 di Mozilla Firefox risolve finalmente un fastidioso bug grafico che ha tormentato numerosi utenti NVIDIA.
Immagine di Firefox rilascia un update per risolvere i bug con NVIDIA
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Cosa aspettarsi da Windows 11 25H2: tutte le novità
Windows 11 versione 25H2, attualmente in fase avanzata di sviluppo, rappresenta il prossimo aggiornamento annuale del sistema operativo.
Immagine di Cosa aspettarsi da Windows 11 25H2: tutte le novità
7
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.