Frullatori | I migliori del 2021
Possedere una cucina attrezzata è molto importante per poter cucinare un vasto numero di pietanze. Oltre ai grandi elettrodomestici, utili a preparare innumerevoli ricette, è spesso necessario acquistare anche dei piccoli elettrodomestici per delle funzioni specifiche. Tra questi ci sono anche i frullatori, degli strumenti che permettono di preparare frullati, cocktail e frappè.
In commercio esistono diverse tipologie di frullatori, motivo per cui abbiamo pensato di proporvi questo articolo per cercare di venire incontro alla vostra esigenza d’acquisto, spiegandovi quali sono le caratteristiche di questi prodotti, oltre a illustrarvi i migliori in assoluto in questo 2021, da quelli economici a quelli premium.
Inizieremo dunque dalla rassegna dei migliori articoli, e successivamente vi spiegheremo le caratteristiche e, i motivi per acquistarli. Senza indugiare ancora oltre, vi auguriamo dunque un buono shopping, un buon appetito e una buona lettura!
I migliori frullatori
- Philips Blender HR2052/90
- Kenwood CH580
- Electrolux ESB2500 Sportsblender
- Bosch ErgoMixx Hand Blender
- Moulinex PerfectMix+

Philips Blender HR2052/90
» Clicca qui per acquistare Philips Blender HR2052/90
Kenwood CH580
» Clicca qui per acquistare Kenwood CH580
Electrolux ESB2500 Sportsblender
» Clicca qui per acquistare Electrolux ESB2500 Sportsblender
Bosch ErgoMixx Hand Blender
» Clicca qui per acquistare Bosch ErgoMixx Hand Blender
Moulinex PerfectMix+
» Clicca qui per acquistare Moulinex PerfectMix+
Come scegliere i migliori frullatori
Dopo aver esaminato la rassegna dei migliori prodotti attualmente in commercio, è doveroso ora spiegarvi quelle che sono le caratteristiche da ricercare in un frullatore, che vi elencheremo di seguito:
- Potenza del motore
- Lame
- Funzioni
Potenza del motore
Innanzitutto, esistono due tipologie di motori: CC, corrente continua; AC, corrente alternata. La prima tipologie è comune alla maggior parte dei frullatori, soprattutto quelli non professionali che vantano grosse prestazioni, ma tendono a surriscaldarsi. La seconda, invece, sono meno comuni perché hanno un utilizzo professionale, e dunque possono garantire lunghe sessioni di lavoro senza surriscaldamenti vari. Per i motori CC, il nostro consiglio è quello di optare su un alto wattaggio, così da poter ottenere grosse soddisfazioni, mentre per i motori AC suggeriamo di comprare strumenti con un wattaggio variabile dai 400-500 ai 800W.
Lame
In commercio ci sono frullatori con diverse caratteristiche, soprattutto sul numero e sul design delle lame. Tendenzialmente, prodotti di questo genere possiedono quattro lame lisce, mentre i modelli professionali (quelli costosi ndR) ne possiedono ben sei. Per quanto concerne il design, molti prodotti possiedono una struttura lineare, mentre pochi modelli godono di un design puntellato. In ogni caso, suggeriamo di prendere quelli a quattro lame, perché caratterizzati da un ottimo rapporto prezzo/qualità.
Funzioni
Come ultimo fattore vogliamo troviamo le funzionalità secondarie. Solitamente, i frullatori economici non possiedono funzioni secondarie, al massimo quella di turbo-boost. I prodotti premium, invece, possono possedere diverse tecnologie, ciascuna creata per poter compiere uno specifico lavoro. Ad esempio, possiamo trovare la funzione di tritaghiaccio (per tritare appunto il ghiaccio per cocktail), oppure quello per creare dei frullati.