Offerta

I migliori album musicali di Natale

Ormai ci siamo, le feste di Natale si avvicinano sempre di più, e per l’occasione abbiamo pensato di aggiungere alla nostra già nutrita lista di guide sui regali, anche quella dedicata ai migliori album musicali dedicati alla festa più magica dell’anno. Buona parte di questa magia delle feste viene data dall’atmosfera, fatta di luci, regali sotto l’albero, addobbi sopra ogni cosa e la musica. Cosa c’è di meglio infatti se non un classico intramontabile da tenere in sottofondo mentre passiamo alcuni momenti di gioia con i cari? Bene, per soddisfare questa e molte altre necessita abbiamo realizzato questa guida che include non solo album intramontabili come quelli realizzati dai colossi Frank Sinatra o Bing Crosby, ma abbiamo pensato di rendere questa selezione più “moderna” aggiungendo anche altri artisti che negli ultimi anni sono riusciti a dimostrare di esser dei loro degni eredi.

Ovviamente molte delle raccolte che vi andremo ad elencare tra poco possono esser acquistate in disco fisico, in vinile per gli amanti del genere alla ricerca di quelle sensazioni un po’ retrò e persino in digitale, qualora vogliate avere accesso ai brani in qualsiasi dispositivo, insomma una scelta di formati al passo coi tempi anche in questo!

Visto ormai il 24 dicembre è dietro l’angolo e non vogliamo farvi perdere ulterior tempo, in modo da non avere nemmeno ritardi con le consegne, e procediamo subito a segnalarvi i migliori album da regalare a Natale. Mettevi comodi, magari di fronte ad il vostro albero tutto illuminato, e preparatevi a farvi cullare dalla nostra selezione! Si comincia..

La nostra selezione dei migliori album di Natale

Regali di Natale

A Jolly Christmas from Frank Sinatra

A Jolly Christmas from Frank Sinatra

Cominciamo questa selezione dei migliori album natalizi con questo album registrato nel 1957 da Frank Sinatra, che con i suoi arrangiamenti incredibili delle versioni più famose delle canzoni di Natale è riuscito ad entrare nell’olimpo delle colonne sonore delle feste. Oltre alle incredibili sonorità di Sinatra, le 14 canzoni che compongono questo album rimangono impresse nel tempo anche per quel pizzico di tristezza e nostalgia che lasciano dentro brani come I’ll Be Home for Christmas e Have Yourself a Merry Little Christmas, che riescono a far emozionare con un “semplice” vibrato della voce sinonimo di altissima qualità.

» Clicca qui per acquistare A Jolly Christmas from Frank Sinatra


White Christmas – Bing Crosby 

White Christmas

Come si definisce un artista che, con un singolo brano uscito negli anni 40, riesce a vendere circa 50 milioni di copie ed ispira cover a chiunque anche decenni dopo? Ci permettiamo di scomodare la parola Leggenda per descrivere Bing Crosby ed il suo lavoro fatto in quanto a canzoni di Natale, ed in particolar modo con White Christmas, la raccolta in perfetto stile cattolico-irlandese che riesce a trasmettere la perfetta atmosfera e le emozioni delle feste anche in pochi secondi di brano. Appena 12 brani che contengono classici diventati immortali come Silver Bells e I’ll Be Home for Christmas ma anche alcuni esperimenti come la particolare Mele Kalikimaka con le sue inconfondibili influenze hawaiane.

» Clicca qui per acquistare White Christmas di Bing Crosby


Christmas Album – Beach Boys

Beach Boys Christmas Album

Altro classico album intramontabile di canzoni di Natale è quello realizzato dai Beach Boys nel 1964, che con questi brani racchiudono oltre alle emozioni che riguardano le feste, anche un sana nota di “ribellione” in pieno stile dell’epoca, mescolando insieme canzoni dal tono più allegro ad esperimenti più ricercati, come la particolare versione jazz di Frosty the Snowman. Con 12 brani di cui 6 inediti questa raccolta è il frutto delle potenzialità sonore della band, accompagnata anche da una splendida orchestra che esalta le sonorità delle canzoni, arrivano a realizzare una White Christmas difficile da dimenticare.

» Clicca qui per acquistare Beach Boys Christmas Album


Christmas Edizione Speciale Deluxe- Michael Bublè 

michael bublè

Nel 2012 Michael Bublè ha rilasciato quello che poi sarebbe diventato l’album più venduto dell’artista canadese, e quella che ci permettiamo di consigliarvi è l’Edizone Speciale Deluxe che include le 3 bonus track Winter Wonderland, Frosty the Snowman and Silver Bells che vanno ad aggiungersi alle altre 16 disponibili. Con le sue caratteristiche tonalità, Bublè riesce a ad adattare classici senza tempo, creando le sue uniche ed incredibili versioni gospel di canzoni che sembrava impossibile replicare e che negli anni sono diventate dei classici indimenticabili della musica moderna.

» Clicca qui per acquistare Christmas Edizione Speciale Michael Bublè 


The Classic Christmas Album – Barbra Streisand

barbara straisand natale

L’album The Classic Christmas Album di Barbra Streisand è una raccolta dei più grandi brani natalizi che la cantante ha registrato a partire dal 1966 e, stando alla classifica di Billboard è stato il 2° album delle feste più venduto degli ultimi anni. La Streisand è riuscita a creare con questa raccolta un insieme di canzone che riescono ad essere tutte correlate l’una assieme all’altra nonostante passi decisamente molto tempo fa una canzone e l’altra, creando arrangiamenti perfetti e realizzando ottime performance.

» Clicca qui per acquistare The Classic Christmas Album di Barbara Streisand


Merry Christmas Deluxe Edition – Mariah Carey

mariah carey

Mariah Carey, in occasione dell’Anniversario del suo iconico album Merry Christmas ha pubblicato una speciale versione con ben 2 dischi, che include sia l’allbum originale che un disco bonus con brani live inediti tratti dal concerto St. John The Divine Benefit del 1994, oltre a remix, una nuovissima e festosa versione di Sugar Plum Fairy e tanti altri brani natalizi. Ovviamente l’onnipresente All I Want For Christmas Is You, che è diventata un simbolo della cultura pop degli anni 2000, ha vinto ben 6 dischi di platino per i risultati raggiunti.

» Clicca qui per acquistare Merry Christmas Deluxe Edition di Mariah Carey


The Christmas Present – Robbie Williams

the christmas present Robbie williams

L’ultimo album di Natale della nostra selezione che vogliamo proporvi è anche l’ultimo arrivato sul mercato, stiamo parlando di The Christmas Present di Robbie Williams, giunto ormai al suo 13° album, che ha realizzato una raccolta che prevede un doppio CD con ben 24 canzoni, libretto di 12 pagine con testo di tutte le canzoni ed immagini di studio. Al suo interno sono inclusi sia grandi brani inediti scritti dall’artista che i classici immortali che simboleggiano le feste, eseguiti con alcune guest star del calibro di Byan Adams, Poppa Pete e Rod Stewart con cui esegue un duetto esclusivo della versione CD.

» Clicca qui per acquistare The Christmas Present Robbie Williams

Seguici e rimani sempre informato sulle migliori offerte!